Barlog afferma che i PlayStation Studios hanno spinto per avere porting su PC

Durante una recentissima intervista del creative director con la rivista Game Informer, in occasione del lancio del porting di God of War su PC, il membro chiave di Sony Santa Monica Studio ha rivelato dei dettagli interessanti sulla questione dei porting per personal computer.

In pratica, Barlog ha dichiarato che come collettivo la maggior parte dei team di sviluppo interni ai PlayStation Studios ha spinto ripetutamente nei confronti di Sony per portare i propri videogiochi anche sulle piattaforme PC. (Game-eXperience.it)

Su altri giornali

God of War: l’adattamento PC all’ultrawide ha richiesto più lavoro del previsto! God of War è un titolo fenomenale che non ha bisogno di nessuna presentazione, in grado di conquistare milioni di player fin dal day 1. (iCrewPlay.com)

Ha senso anche avere un crossover Fortnite con God of War, visto che quest’ultimo sta facendo il suo debutto su PC. Per quanto riguarda il cattivo, Baldur è il principale personaggio malvagio di God of War. (BarSport.Net)

Con GameInformer, suggerisce che gli sviluppatori di PlayStation Studios Network di Sony sono stati determinanti nel persuadere l’azienda a passare al PC. Alla domanda se la decisione di Sony di iniziare a portare i suoi giochi sulla piattaforma fosse qualcosa che il primo team di Santa Monica, Barlog, ha sostenuto nella conversazione. (Generazione Scuola)

Innanzitutto vi è un rischio sul piano della sicurezza: il piano di emergenza predisposto dalla RWM sarebbe obsoleto, non essendo stato aggiornato dal 2012. Altro punto toccato dal documentario è che la fabbrica farebbe terra bruciata intorno a sé, in senso occupazionale ed economico. (Sardegna Reporter)

Oggi, tuttavia, si parla del suo capostipite God of War che è ufficialmente disponibile su PC. God of War Ragnarok e accessibilità. Mila Pavlin, nel corso dell’intervista, si sofferma sulle caratteristiche di accessibilità che “richiedono che si cambi il modo in cui si creano i contenuti“. (iCrewPlay.com)

Alla domanda se c’è meno divario tra le versioni PlayStation e PC di Ragnarök, Barlog ha detto a Game Informer di non averne idea Quando abbiamo inviato molti suggerimenti nella cassetta dei suggerimenti del tipo: ‘Sono stufo di sentire tutto questo. (Generazione Scuola)