Gas, bollette in risalita a novembre. Spesa media delle famiglie di 145€ al mese

Wall Street Italia ESTERI

Torna a crescere la bolletta del gas per le famiglie che preferiscono il “servizio di maggior tutela”. Secondo le comunicazioni dell’Arera, che fissa i prezzi del cosiddetto mercato tutelato, dopo il calo del mese di ottobre (-12,9%), a novembre si registra una crescita del +13,7% rispetto ad ottobre. Il prezzo della materia prima gas per i clienti con contratti in condizioni di tutela è quindi fissato in 91,2 euro al Megawattora. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Per le famiglie con contratti nel mercato tutelato, dopo il calo di due mesi fa del 12,9%, a novembre si è registrata una crescita del 13,7%. In base al metodo di calcolo introdotto dall'Arera, la componente del prezzo del gas a copertura dei costi di approvvigionamento, applicata ai clienti ancora in tutela, viene aggiornata come media mensile del prezzo sul mercato all'ingrosso italiano (il Psv day ahead) e pubblicata entro i primi 2 giorni lavorativi del mese successivo a quello di riferimento. (Money.it)

Secondo le comunicazioni dell’Arera, che fissa i prezzi del cosiddetto mercato tutelato, dopo il calo del mese di ottobre (-12,9%), a novembre si registra una crescita del +13,7% rispetto ad ottobre. Torna a crescere la bolletta del gas per le famiglie che preferiscono il “servizio di maggior tutela”. (Wall Street Italia)

Lo comunica l’Arera. Cresce la bolletta gas per le famiglie ancora in tutela. (La Provincia di Biella)

Anche a Bergamo, che si trova al 33esimo posto in Italia per inflazione. Il prezzo di luce e gas torna a crescere, dopo la tregua di ottobre. (Prima Bergamo)

Dopo la boccata d’ossigeno dello scorso mese, la bolletta del gas per gli utenti ancora in tutela torna a salire: +13,7% per i consumi di novembre secondo l’ultimo aggiornamento dell’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente. (Il Sole 24 ORE)

ARERA ha aggiornato le tariffe del gas per i clienti sul mercato tutelato adottando il nuovo metodo di aggiornamento su base mensile introdotto a ottobre. La bolletta del gas cresce del +13,7% rispetto al mese scorso. (Valledaostaglocal.it)