Over 80, De Luca corregge Figliuolo: "Cifre fuorvianti immunizzato chi si è iscritto"

La Repubblica INTERNO

Un passo indietro per ricostruire la giornata.

Ieri, dice la Regione: è stato vaccinato il 100 per cento degli over 80

Il gran rifiuto del vaccino.

Un problema che si inserisce nella polemica sorta tra l'Unità di Crisi di Palazzo Santa Lucia e la corrispondente struttura nazionale Emergenza Covid.

A esprimerlo è un'ampia fascia di anziani, quella degli ultraottantenni, che ha detto no a qualsiasi somministrazione. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli ospedali calano i ricoveri in terapia intensiva, oggi 122 mentre ieri erano 128, e calano anche quelli in degenza, oggi 1459 e ieri 1480 Ieri l'indice di positività era pari al 7,67%, oggi scende al 6,62%. (StabiaChannel.it)

Nel dettaglio sono 1.503 i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 21.100 tamponi molecolari processati. Anche oggi più guariti che positivi al Covid-19 in Campania. (CasertaNews)

Covid Campania - Migliora lo scenario epidemiologico in Campania, col rischio di nuova zona arancione che si allontana. Ieri l’ indice di positività si è attestato al 6,62 per cento ( martedì era al 7,67 per cento), mai così basso da settimane. (CalcioNapoli24)

Se così sarà, la Campania potrà giovarsi di una nuova settimana coi negozi aperti e con i ristoranti aperti almeno all'esterno. Sono state circa 51.000 le vaccinazioni che sono state somministrate ieri 5 maggio in Campania, dove al momento la Campania sono state somministrate 1.944.569 dosi sulle 2.383.725 ricevute, pari all'81,6%. (Fanpage.it)

Il ritmo di vaccinazioni in tutta la regione è in continua ascesa di pari passo con l'aumento delle dosi inviate dal commissariato nazionale alla Regione, si sottolinea. L'EPIDEMIA Vaccini, in Campania da lunedì richiamo a 42 giorni per Pfizer LA RICERCA «I vaccini fermano il Covid, i lockdown non servono»: lo. (ilmattino.it)

Ospite della serata l'esterno portiere Sergio Viotti Nona vittoria esterna consecutiva della Juve Stabia, stavolta in casa della Ternana dei record, e il primo turno dei playoff in programma domenica 9 maggio. (StabiaChannel.it)