Turismo in Italia e viaggi all’estero per Pasqua, la nota di Unsic

Molise News 24 ESTERI

Il presidente dell’Unsic reputa la decisione, oltre che incomprensibile sul piano economico, illogica anche su quello della salute pubblica.

Solo così potremo cominciare ad uscire da questo calvario perché, oltre ai vaccini, serve ricalibrare la normalità”

Non converrebbe, invece, prepararsi in tempo alla nostra stagione estiva, cercando di far spendere quei soldi in Italia con il massimo della soddisfazione e della sicurezza?

Il nazionalismo non c’entra: davvero la sola previsione di una quarantena di cinque giorni al loro rientro farebbe stare tutti più tranquilli?”. (Molise News 24)

Ne parlano anche altri giornali

ai VIAGGI all'ESTERO, chi RESTA in ITALIA non potrà SPOSTARSI. Assessore, cos’ha provato quando ha saputo che il Governo consente di prendere l’aereo per andare in vacanza all’estero? (Meteo Puglia)

Il turismo relazionale o esperienziale integra l’offerta delle vacanze online con realtà già presenti sul territorio Il turismo relazionale si basa sulle esperienze di chi abita i luoghi che vogliamo visitare. (Bintmusic.it)

Chi manifesta la propria contrarietà (motivata) perché… - steeqaatsy : Ma quindi Draghi non sta sui social per non subire la shitstorm sulle regole assurde di Pasqua? - Lucia23997964 : RT @GuidoCrosetto: Vorrei spiegare un concetto che molti sembrano non avere capito (Zazoom Blog)

Proprio per questo troviamo assurdo che venga data ai cittadini la possibilità di recarsi liberamente in qualche meta turistica fuori dall’Italia” – dichiara Marco Maurelli, Presidente Federbalneari Italia. (Il Faro Online)

Da segnalare, infine, circa 400 persone in partenza per gli Stati Uniti e i Caraibi, anche se in questo caso il viaggio sarebbe motivato da motivi professionali, di studio, di salute o altre comprovate necessità. (marsalace.it)

In tal senso fondamentale importanza assumono i corridoi vaccinali e i passaporti vaccinali, o pass covid, così come i ristori dell’esecutivo alle attività in difficoltà. La pandemia ha colpito fortemente il tessuto economico in Italia che genera una parte consistente del suo Pil dal turismo che però è fermo da un anno. (Notizie.it )