Violentarono minorenne a Capodanno: due arresti a Roma

Sky Tg24 INTERNO

L'indagine. L'indagine venne avviata a seguito della denuncia formalizzata il 2 gennaio dello scorso anno dalla ragazza, che all'epoca non aveva ancora compiuto 17 anni

I giovani, finiti ai domiciliari, sono accusati di aver violentato una ragazza durante una festa in una villetta un anno fa.

In due sono finiti ai domiciliari, mentre per il terzo disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e obbligo di dimora a Roma (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

L’indagine dei Carabinieri, condotta avvalendosi di intercettazioni telefoniche ed ambientali, unite ad una attività di osservazione a distanza, si è conclusa ad aprile 2021 e ha consentito di identificare compiutamente le persone gravemente indiziate della violenza. (Casilina News )

Invece è finita in quella festa, in un quartiere lontano e che non conosceva, con ragazzi che non aveva mai visto prima. E di droga e di altro lei non aveva mai fatto uso». (ilmessaggero.it)

Le indagini proseguono Importanti per il lavoro degli inquirenti sono state le intercettazioni telefoniche e ambientali, unite a un'attività di osservazione a distanza dei sospettati. (Today.it)

Ma ci sarebbero anche due minorenni nel mirino degli inquirenti, indagati con le stesse pesanti accuse: violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo aggravata. Un terzo ragazzo, invece, ha ricevuto l’obbligo di firma e di dimora nella Capitale. (ilmattino.it)

La strumentalizzazione politica della violenza sessuale permette di proteggere lo status quo. La violenza sessuale è una delle forme di violenza più spettacolarizzate ed esasperate dalla narrazione collettiva, soprattutto da quella politica. (Roba da Donne)

Aveva denunciato di aver subito violenza nella notte di Capodanno durante una festa organizzata in una villetta a Roma, in zona Primavalle. Inoltre, era stato stato appurato che nel sangue della minore erano presenti tracce di sostanze che lasciano supporre che la giovane, al momento della violenza, si trovava in condizione di inferiorità psico-fisica (Adnkronos)