Covid, i sintomi Omicron: tra lesioni alle dita e perdita di capelli

Livesicilia.it SALUTE

I nuovi sintomi hanno preso il posto dei vecchi.

Tra i nuovi sintomi ci sono anche il calo o la perdita dell’udito e i fischi alle orecchie

Per esempio, si registrano sempre più pazienti con problemi alla pelle, come orticaria o macchie sulle unghie, come mette in luce uno studio sul Journal of The European Academy of Dermatology and Venereology.

Alcuni pazienti presentano problemi alla pelle. 1' DI LETTURA. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Naso che cola e stanchezza: al momento sono questi i sintomi che vengono associati più di frequente alla variante Omicron del coronavirus SarsCoV2, ma i dati in proposito sono ancora preliminari e molto pochi. (Gazzetta del Sud)

I nuovi sintomi della variante Omicron, soprattutto da quando si sta parlando delle sottovarianti Omicron 4 e 5, sono cambiati e molti hanno segnalato segni diversi, che possono far sospettare di essersi contagiati. (InvestireOggi.it)

E stanno emergendo anche sintomi acustici, quali calo o perdita dell’udito e fischi all’orecchio. Nuovi sintomi Covid. Contagi che avvengono anche a causa delle varianti che nel tempo si sono modificate, cambiando anche il tipo di sintomi. (Io Donna)

Il Covid si trasforma, cambiano le varianti e cambiano anche i sintomi. I problemi alle unghie colpiscono soprattutto gli adolescenti asintomatici o che hanno contratto Omicron in forma leggera. (Giornale di Sicilia)

Milano, 19 maggio 2022 - Continuano ad avvicendarsi gli studi sul Covid e sulle nuove varianti di Omicron. I sintomi legati alle unghie non sono molto diffusi, ne può soffrire fino al 2% dei pazienti (IL GIORNO)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Cambiano i sintomi di Omicron. (ilmattino.it)