MotoGp, doppietta Ducati in Olanda con Bagnaia e Bezzecchi

Sardegna Reporter SPORT

Completano il podio l’altro italiano Marco Bezzecchi (Ducati) e l’Aprilia di Maverick Vinales.

Fuori dal podio e in quarta posizione lo stesso Aleix Espargaro (Aprilia), autore di una grande rimonta, davanti a Brad Binder (Ktm) e l’australiano Jack Miller (Ducati)

Il pilota della Ducati domina l’appuntamento di Assen, confermando la pole del sabato e rientrando in corsa per il titolo.

Domenica da incubo invece per Fabio Quartararo: il francese della Yamaha è stato autore di una doppia caduta, prima coinvolgendo Aleix Espargaro e successivamente finendo per terra solo. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dietro alle due moto di Borgo Panigale ci sono le Aprilia degli spagnoli Maverick Vinales, che completa il podio e Aleix Espargaro, quarto. A vincere è Francesco "Pecco" Bagnaia, al settimo successo in top class, il terzo in questa stagione, davanti a Marco Bezzecchi, al primo podio in MotoGp. (ilmessaggero.it)

Il pilota del team Ducati, partito dalla pole, precede sul traguardo l'altra Ducati del team Mooney VR46 di Marco Bezzecchi e l'Aprilia di Maverick Vinales. Giù dal podio Aleix Espargarò, mentre il leader della generale Fabio Quartararo cade due volte ed è costretto al ritiro dopo un pesante high side subito in curva 5 (Sport Mediaset)

Morbidelli vinse davanti a Bagnaia, quarto arrivò proprio Valentino Rossi che stavolta ha fatto il tifo da casa per i suoi allievi, che gli hanno dato grandi soddisfazioni Valentino Rossi ha realizzato un sogno: “Oggi godiamo, siamo sul tetto del mondo” Bagnaia ha vinto il Gp di Assen, secondo posto per Bezzecchi. (Sport Fanpage)

Domenica da incubo invece per Fabio Quartararo: il francese della Yamaha è stato autore di una doppia caduta, prima coinvolgendo Aleix Espargaro e successivamente finendo per terra solo. Assen – Francesco Bagnaia vince il Gran Premio d’Olanda di MotoGP. (Quotidiano di Ragusa)

Se al Sachsenring ero sicuro di poter lottare per il podio, sia Assen che Silverstone sono piste che mi piacciono. Silverstone è una delle mie piste preferite e penso che anche lì Aprilia andrà molto forte, l’anno scorso Aleix Espargarò ha fatto un garone. (Motosprint.it)

Così ha commentato il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani: “questo primo successo di Valentino Ledda rappresenta un passaggio simbolico per l’automobilismo italiano, un punto di ripartenza soprattutto nell’ambito dei rally Dietro al capofila Valentino Ledda, il secondo posto è andato allo spagnolo Miguel Gayoso Vazquez, il terzo al ceco Stanislav Brousek, anche loro molto veloci sui veicoli, uguali per tutti, motorizzati Yamaha. (Sardegna Reporter)