Handanovic via, l’Inter sceglie il prossimo 12: “Ausilio lo voleva già prima di Onana”

fcinter1908 SPORT

Sembra praticamente scontato l'addio a fine anno di Samir Handanovic . Ecco quindi che l'Inter ha cominciato la caccia al futuro numero 12 da mettere alle spalle di André Onana, come spiega La Gazzetta dello Sport: "L’ultima idea è un vecchio pallino del club, attualmente in cerca di riscatto. Alessio Cragno è sempre stato sul taccuino di Ausilio e prima dell’arrivo di Onana a Milano, l’Inter aveva fatto più di un pensiero a lui, per mettere dietro ad Handanovic un portiere di grande affidabilità. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport non ci sarebbe solo l'ipotesi Fiorentina per Alessio Cragno. La cifra sarebbe accessibile, poco inferiore ai 4 milioni: ci sono dunque le premesse economiche per tentare l’affondo nella prossima estate, a patto che nessun altro club riesca a prendere Cragno già a gennaio. (Firenze Viola)

Samir Handanovic può dire addio all’Inter al termine della stagione. Samir per la prima volta nella sua avventura interista ha perso lo status di intoccabile e dopo un inizio di stagione da numero uno, ormai è finito dietro a Onana nelle gerarchie di Simone Inzaghi. (SOS Fanta)

Intervistato da Calciomercato24.com , il suo agente Graziano Battistini prova a fare chiarezza: "Non può essere una situazione facile questa per noi perché non è ciò che ci aspettavamo la scorsa estate. (Fcinternews.it)

Nel frattempo, nella rosa USA ai Mondiali Qatar è finito sotto i riflettori il giovane centrocampista classe 2002 del Valencia, Yunus Musah Il piano dell’Inter è quello di sistemare prima la situazione rinnovi (Dzeko, Skriniar e Darmian su tutti), per poi passare ad avanzare offerte senza rivoluzionare l’attuale rosa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Non solo ipotesi Fiorentina per Cragno, portiere in prestito dal Cagliari al Monza. Ci pensa anche l’Inter, visto che Handanovic, in scadenza a giugno 2023, potrebbe non rinnovare stavolta. L’Inter si guarda intorno, a caccia di un nuovo numero 12. (Fiorentina.it)

ATTESA – In Qatar questo weekend sarà una vera e propria “due giorni a tinte nerazzurre”. Domenica poi i protagonisti saranno il Belgio di Romelu Lukaku prima, poi la Croazia di Marcelo Brozovic (Inter-News)