Crash test Euro Ncap 4 vetture a 5 stelle

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Nel test della barriera laterale, buona la protezione di tutte le aree critiche del corpo

La Mercedes Benz Classe C, nella versione 180 Amg Line: 5 stelle per la protezione degli occupanti, così come per i colpi di frusta.

Sempre 5 stelle, per Volkswagen Multivan: buona protezione per ginocchia e femori di conducente e passeggero.

- ROMA, 26 MAG - Kia EV6, Mercedes-Benz classe C, Volkswagen Multivan e Volvo C40 Recharge, sono le autovetture che hanno raggiunto il punteggio massimo, cinque stelle, nella terza serie di crash test Euro Ncap del 2022. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

“Il nostro obiettivo è sempre quello di essere leader nella sicurezza”, ha dichiarato Malin Ekholm, responsabile del Centro Sicurezza di Volvo Cars. La Volvo C40 Recharge full electric ha ottenuto un punteggio di cinque stelle per la sicurezza nei test Euro NCAP 2022, aggiungendosi così agli altri modelli della gamma Volvo Cars quale auto tra le più sicure attualmente in circolazione. (FormulaPassion.it)

Le quattro stelle rappresentano, in ogni caso, un buon punteggio che conferma la qualità dei due progetti. L’ultimo aggiornamento dei test Euro NCAP premia Mercedes, Volvo, Volkswagen e Kia che portano a casa il massimo punteggio. (Tom's Hardware Italia)

E quali sono i modelli che hanno raggiunto il punteggio massimo? Tempo di mettere alla prova le vetture e nei crash test Euro Ncap del 2022 . (Auto.it)

I risultati dei crash test. (QN Motori)

Dai test svolti dall’ente europeo è risultato che la Kia EV6 e la Mercedes Classe C hanno ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle assieme alla C40 Recharge di Volvo e al nuovo Multivan di Volkswagen. (HDmotori)

Le prove hanno messo sotto esame la sicurezza passiva per adulti e bambini, la protezione di pedoni e ciclisti (cioè la capacità della carrozzeria di deformarsi in modo da contenere i danni a queste categorie di utenti della strada) e la sicurezza attiva, quindi l'insieme dei dispositivi elettronici progettati per intervenire prima che accada un incidente. (Corriere della Sera)