"Vaccinazioni di massa non prima di metà 2021", assicura l'Oms

AGI - Agenzia Italia SALUTE

'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) prevede che programmi di vaccinazioni di massa contro il coronavirus non potranno avere inizio prima della metà del 2021: è la stima avanzata dalla portavoce dell'agenzia Onu, Margaret Harris, in un briefing a Ginevra.

La portavoce dell'Oms ha ribadito l'importanza di eseguire controlli rigorosi sui vaccini per garantirne efficacia e sicurezza.

"Non ci aspettiamo di vedere vaccinazioni diffuse fino a metà del prossimo anno", ha dichiarato la Harris, citata dal Guardian. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

La stessa Oms con la quale il presidente americano ha un ‘contenzioso’ aperto da tempo per essere troppo ‘Cina-centrica’. Il presidente però non ha voluto sentire ragioni, snobbando l’Oms e scommettendo sulla politica dell’America First, anche per il vaccino. (L'agone)

Coronavirus,l’ Oms: ‘Vaccinazione di massa non prima del 2021’. L’Organizzazione mondiale della sanita’ (Oms) non si aspetta programmi di vaccinazione di massa contro il coronavirus fino alla meta’ del prossimo anno. (Cronache della Campania)

La fase 3 richiede più tempo perché occorre vedere quanto il vaccino sia veramente protettivo e quanto sia sicuro Leggi su firenzepost. andreabettini : Puntata numero 100 per #FUTURO24: da @ESOF_eu abbiamo parlato di Covid-19, terapie e #vaccini. (Zazoom Blog)

I ricercatori hanno iniziato solo ora le prove di fase tre, che coinvolgeranno più di 40.000 volontari. Proprio oggi, la rivista The Lancet pubblica i dati relativi alla prima fase di sperimentazione del vaccino, quando il prodotto era stato somministrato ad un campione di 76 volontari. (EOS Sistemi avanzati scrl)

– “Si raccomanda di anticipare la conduzione delle campagne di vaccinazione antinfluenzale a partire dall’inizio di ottobre e offrire la vaccinazione ai soggetti eleggibili in qualsiasi momento della stagione influenzale, anche se si presentano in ritardo per la vaccinazione”. (L'Opinionista)

Leggi su sportface. (Zazoom Blog)