L’Italia del basket contro la Grecia di Giannis dopo il sorteggio dei gironi agli Europei 2022

Sport Fanpage SPORT

Nella giornata di oggi, alla Verti Music Hall di Berlino, c'è stata la cerimonia del sorteggio della fase a giorni del torneo.

Gli azzurri, inseriti in fascia 2, sono stati inseriti nel gruppo C e affronteranno Grecia, Croazia e Ucraina, oltre ad Estonia e Gran Bretagna.

Il gruppo A vedrà affrontarsi Spagna, Russia, Turchia, Georgia, Belgio e Bulgaria, mentre nel gruppo B ci sono Francia, Lituania, Slovenia, Germania, Ungheria e Bosnia Erzegovina

Gli altri gironi dell'EuroBasket 2022. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel girone D la Serbia giocherà a Praga in Repubblica Ceca contro la Repubblica Ceca, la Polonia la Finlandia l’ Israele e l’ Olanda. L’ Italia sfiderà nel girone C dall’1 al 9 Settembre 2022 a Milano la Grecia, la Croazia l’Ucraina l’Estonia e la Gran Bretagna (Giornale di Puglia)

Mi auguro davvero che nel settembre del 2022 si possa giocare in un Forum con tutti gli spettatori al loro posto». Tutti i gironi di EuroBasket 2022. Girone A (Tbilisi, Georgia) Spagna Russia Turchia Georgia Belgio Bulgaria (Il Sole 24 ORE)

Alla lotteria dei gironi, l’ItalBasket ha pescato Grecia, Ucraina e Croazia, avversari tostissimi, assieme ai più abbordabili Ungheria, Estonia e Gran Bretagna. Il sorteggio della competizione che si terrà anche a Milano, a cominciare dal primo settembre prossimo, si è tenuto alla Verti Music Hall di Berlino (Corriere della Sera)

A questo link la procedura del sorteggio e la conseguente simulazione:. EuroBasket 2022 si svolgerà dal 1° al 18 settembre 2022 e la fase a gironi sarà a Colonia (Germania),. Milano (Italia), Tbilisi (Georgia) e Praga (Repubblica Ceca) Domani, 29 aprile alle ore 13:00, si svolgerà presso la Verti Music Hall di Berlino, in Germania, la. (Sportando)

I quattro gironi (1/9 settembre) si disputeranno a Milano, Praga (Repubblica Ceca), Tbilisi (Georgia) e Colonia (Germania). Le quattro Nazioni ospitanti hanno avuto la facoltà di stringere partnership con un’altra partecipante già prima del Draw secondo regolamento FIBA. (ilMetropolitano.it)

Passano le prime quattro di ogni girone per la fase finale di Berlino: ottavi di finale, poi quarti, semifinali e finali (Basketinside)