Postepay e l’incubo ricorrente: la truffa phishing è tornata, svuotati i conti

Tecno Android ECONOMIA

Tutto ciò porterebbe quindi gli utenti ad inserire di nuovo le loro credenziali che questa volta finirebbero nelle mani dei truffatori.

Almeno quelli che utilizzano una Postepay devono stare molto attenti quando si parla di problematiche legate alla celebre carta prepagata.

Quest’ultima, essendo la più diffusa in Italia, risulta essere mirata dai truffatori i quali ne sfruttano la grande espansione sul territorio. (Tecno Android)

Ne parlano anche altre testate

L’ente nazionale più famoso è conosciuto in tutto il paese senza alcun dubbio posteitaliane, La signora vestita di giallo altri fatti una platea di clienti a dir poco assoluta conquistata negli anni grazie ai propri servizi con costi di gestione accattivanti è sempre ben integrati nelle infrastrutture del paese. (Tecno Android)

“Poste e PostePay – si legge chiaramente – non chiedono mai le credenziali di accesso e i codici di sicurezza attraverso link inviati via SMS o al telefono, né di installare APP come strumento per la sicurezza”. (La TV di Gwendalina)

Postepay affronta ancora una volta all’incredibile minaccia del phishing: ecco il nuovo messaggio. Non è la prima volta che accade: un messaggio che parla come se provenisse da Poste Italiane, sta fregando tantissimi utenti. (Tecno Android)

Oltre al testo sono infatti contenuti i loghi ufficiali di Poste italiane e del suo servizio per lo SPID. Ancora una volta migliaia di utenti sono in pericolo per un nuovo tentativo di phishing. (Telefonino.net)

Il problema sta nel fatto che il messaggio in questione risulta estremamente similare a quelli che utilizza in privato Poste Italiane. PROCEDI. Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente (Tecno Android)

Bisogna semplicemente stare attenti ed identificare il messaggio truffa per evitare di cascarci con tutte le scarpe. Da diversi giorni infatti starebbe girando un nuovo tentativo di inganno rivolto agli utenti con una Postepay. (Tecno Android)