Covid-19: sono 17 i casi di nuovi positivi

Olbia.it INTERNO

Sul territorio, dei 1.479 casi positivi complessivamente accertati, 276 (+4 rispetto al dato precedente) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 159 (+12) nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 85 (+1) a Nuoro, 898 a Sassari.

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.240 pazienti guariti, più altri 7 guariti clinicamente.

Cagliari, 13 agosto 2020 – Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano 17 nuovi casi positivi: quattro nella città Metropolitana di Cagliari, due persone non residenti appartenenti allo stesso nucleo familiare e due migranti, cittadini extracomunitari; dodici nel Sud Sardegna, undici migranti e un contatto da caso positivo precedentemente accertato; uno nella provincia di Nuoro, positività accertata su una persona non residente nell’Isola. (Olbia.it)

Su altri media

In Puglia è scattata la quarantena per chi torna da Spagna, Grecia e Malta, mentre in Emilia Romagna è obbligatorio il tampone per chi rientra da queste mete. Dopo l’aumento dei casi di persone tornate dalle vacanze, le Regioni pensano a nuove misure per limitare i contagi. (Calcio Casteddu)

In totale sono stati eseguiti 116.177 tamponi. Sul territorio, dei 1.479 casi positivi complessivamente accertati, 276 (+4 rispetto al dato precedente) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 159 (+12) nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 85 (+1) a Nuoro, 898 a Sassari (Cagliaripad)

Intanto anche la Puglia di Michele Emiliano, imitando la Sardegna, ha varato la distanza di due metri in un’ordinanzAHAHAHAH. Intanto anche la Puglia di Michele Emiliano, imitando la Sardegna, ha varato la distanza di due metri in un’ordinanzAHAHAHAH. (next)

Altri dodici sono stati registrati nel Sud Sardegna e sono migranti (11) e una persona venuta a contatto con un positivo la cui situazione era stata già accertata in precedenza. Sale a 85 la provincia di Nuoro e infine Oristano con 61 casi accertati. (SardiniaPost)

Questo articolo è stato letto: 7 Si potrà ballare nei locali notturni all’aperto dell’isola, ma in pista si dovrà rispettare rigorosamente la distanza di due metri. (Kongnews)

Una posizione sostenuta anche da un recente studio condotto da Ricerca Sistema energetico Spa, per il quale la dorsale del gas non rappresenterebbe la soluzione per il soddisfacimento dei bisogni energetici della Sardegna (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)