Centinaia di americani ricevono pacchetti di semi non garantiti

Must Review ECONOMIA

Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha avvertito coloro che li hanno ricevuti di non aprirli e di non mangiare o piantare semi, che potrebbero essere specie vegetali invasive.

I semi sono stati scelti probabilmente perché sono molto leggeri e quindi economici da inviare.

Non sarebbe una truffa contro coloro che hanno ricevuto i semi, ma una truffa rivolta a coloro che acquistano online. (Must Review)

Ne parlano anche altre testate

Mistero su semi spediti a casa dalla Cina. Truffa o minaccia ambientale? Mistero su semi spediti a casa dalla Cina: “Non piantateli, potrebbero essere pericolosi”. (Varese Press - giornale online)

La prima riguarda una possibile minaccia per l’agricoltura: «Non sappiamo cosa siano e non possiamo rischiare alcun danno alla produzione agricola degli Stati Uniti» ha dichiarato il dipartimento dell’agricoltura del Kentucky. (ilMetropolitano.it)

Il fine ultimo è che i brushers facciano recensioni positive ai venditori, migliorando la loro reputazione online”. Cosa c’è dietro ai misteriosi pacchi di semi arrivati a casa di centinaia di cittadini degli Stati Uniti e del Canada ancora non è chiaro. (Yahoo Notizie)

Centinaia di cittadini canadesi e statunitensi hanno visto recapitarsi alcuni pacchi postali mai ordinati e nell'aprirli hanno trovato all'interno semi di natura non identificata. (Zazoom Blog)

È la raccomandazione del Dipartimento dell’agricoltura in merito a misteriosi pacchetti di semi che in questo periodo, molti cittadini statunitensi stanno ricevendo tramite posta, che non hanno mai ordinato, apparentemente provenienti dalla Cina. (Improntaunika.it)

Secondo il rappresentante della Cancelleria cinese l’ordine della chiusura del Consolato cinese in Texas è stato emesso unilateralmente dalla parte statunitense. «La Cina condanna energicamente questo movimento, scandaloso e ingiustificato che saboterà le relazioni cino- statunitensi», ha commentato Wenbin. (Granma italiano)