Meteo, torna l'anticiclone africano: inizio di settimana ancora estivo in Piemonte

Meteo, torna l'anticiclone africano: inizio di settimana ancora estivo in Piemonte
Approfondimenti:
TorinoToday INTERNO

Da giovedì potrebbe esserci un'ulteriore intensificazione dell'instabilità al Nord, con qualche rovescio che verso il fine settimana potrebbe essere più diffuso.

Tuttavia si tratterebbe di precipitazioni poco significative: secondo le ultime emissioni modellistiche le piogge autunnali sono ancora lontane

Al pomeriggio sarà possibile qualche addensamento maggiore sui rilievi dove non sono da escludere piovaschi sparsi, ma di poca intensità. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso della seconda metà settimana sembra probabile un graduale cedimento del promontorio anticiclonico, con tempo che andrà a peggiorare prima al Nord e poi sulle regioni centrali Il piccolo vortice di bassa pressione uscirà di scena, allontanandosi verso l’area balcanica e l’Egeo. (Meteo Giornale)

ore 11:33. di Gaetano Genovese 13 settembre 2021ore 11:33. 1 minuto, 19 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 19 secondi. Ultimi rovesci, poi ritorna l'anticiclone africano. NUOVA RIMONTA DELL'ANTICICLONE AFRICANO - Inizio settimana baciato dal sole su gran parte del territorio nazionale grazie ad un graduale aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo. (3bmeteo)

Una depressione in approfondimento sulla Penisola Iberica, seppur blanda, riuscirà ad inviare impulsi nuvolosi verso il Mediterraneo centrale, dove prevarrà ancora il regime anticiclonico Meteo: ARRIVA L'ANTICICLONE AFRICANO da lunedì, sarà ANCORA ESTATE. (3bmeteo)

Meteo, SUD: dopo i temporali TORNA L'ESTATE

ULTERIORI TENDENZE METEO. Al momento le correnti atlantiche non sembrano avere la forza di imporsi e spingere aree di bassa pressione particolarmente organizzate. Le temperature saliranno, tanto che avremo qualche giorno di clima dal sapore pienamente estivo, da Nord a Sud. (Meteo Giornale)

Nello specifico sulle pianure settentrionali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, schiarisce in serata. Nello specifico su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata (TerniToday)

CALDO IN INTENSIFICAZIONE - Temperature in aumento, punte nuovamente di 30°C entro martedì, picchi anche di oltre 33-34°C nella seconda parte della settimana. Tendenza meteo prima parte della prossima settimana. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr