Meteo: ARRIVA L'ANTICICLONE AFRICANO da lunedì, sarà ANCORA ESTATE. Ecco fino a quando

Meteo: ARRIVA L'ANTICICLONE AFRICANO da lunedì, sarà ANCORA ESTATE. Ecco fino a quando
3bmeteo INTERNO

Meteo: ARRIVA L'ANTICICLONE AFRICANO da lunedì, sarà ANCORA ESTATE.

Una depressione in approfondimento sulla Penisola Iberica, seppur blanda, riuscirà ad inviare impulsi nuvolosi verso il Mediterraneo centrale, dove prevarrà ancora il regime anticiclonico

Ecco fino a quando Dall'inizio della nuova settimana si assisterà ad un rinforzo dell'anticiclone africano che determinerà stabilità prevalente e temperature in aumento. (3bmeteo)

Su altre testate

Ma se piove, in qualche caso eccessivamente, in qualche modo lo si deve anche e soprattutto al caldo in eccesso dei mesi scorsi. Fatto sta che se ne farebbe violenti a meno, perché di questi tempi il minimo accenno di Alta Pressione è sinonimo di caldo in eccesso e il caldo in eccesso si traduce in nuovo carburante per successivi peggioramenti. (Meteo Giornale)

Da giovedì potrebbe esserci un'ulteriore intensificazione dell'instabilità al Nord, con qualche rovescio che verso il fine settimana potrebbe essere più diffuso. Tuttavia si tratterebbe di precipitazioni poco significative: secondo le ultime emissioni modellistiche le piogge autunnali sono ancora lontane (TorinoToday)

Queste in sintesi sono le ultime novità in vista della seconda metà di settembre che, dunque, rischia di essere molto movimentata. Fine settembre: dura lotta tra l'anticiclone e le piogge atlantiche (iLMeteo.it)

Meteo - ARRIVA L'ALTA PRESSIONE AFRICANA da lunedì, sarà ANCORA ESTATE. Ecco fino a quando

Nello specifico sulle pianure settentrionali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, schiarisce in serata. Nello specifico su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata (TerniToday)

ore 11:33. di Gaetano Genovese 13 settembre 2021ore 11:33. 1 minuto, 19 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 19 secondi. Ultimi rovesci, poi ritorna l'anticiclone africano. NUOVA RIMONTA DELL'ANTICICLONE AFRICANO - Inizio settimana baciato dal sole su gran parte del territorio nazionale grazie ad un graduale aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo. (3bmeteo)

Meteo; ARRIVA L'ALTA PRESSIONE AFRICANA da lunedì, sarà ANCORA ESTATE. Ecco fino a quando Dall'inizio della nuova settimana si assisterà ad un irrobustimento dell'anticiclone africano che determinerà stabilità prevalente e temperature in aumento. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr