Un anno senza Diego Armando Maradona: Napoli ricorda il suo eroe

Un anno senza Diego Armando Maradona: Napoli ricorda il suo eroe
Più informazioni:
NapoliToday SPORT

I luoghi di Maradona. Ancora oggi in ogni zona ed in ogni angolo di Napoli, c'è un pezzo di storia che parla di Diego.

Tanti, infatti, sono i luoghi del capoluogo campano legati indissolubilmente al 'Pibe de Oro'.

Sempre ai Quartieri Spagnoli sono tante le opere di street art dedicate al Pibe de Oro.

Palazzo San Giacomo - La cittadinanza onoraria. 5 luglio 2017: il sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Palazzo San Giacomo conferisce la cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona

Pochi giorni dopo, il 4 dicembre 2020, il Comune di Napoli ha deliberato l'intitolazione dello stadio a Diego Armando Maradona. (NapoliToday)

Su altre fonti

Napoli-Lazio, prima del match cerimonia per Maradona. Non solo nella giornata di oggi ma anche domenica sera prima del match interno contro la Lazio. (TUTTO mercato WEB)

La statua è stata esposta all'esterno dei distinti In attesa della celebrazione di questo pomeriggio è già arrivata la statua di Maradona allo stadio di Fuorigrotta. (Tutto Napoli)

Bene, polemiche morte nella culla, si spera. Ma prima della verità, esposta dall’autore dell’opera, Domenico Sepe, la domanda da fare è un’altra: davvero per il più grande si può parlare di errore? (Il Veggente News)

Oggi alle 13:30 l'inaugurazione della Statua Maradona: appuntamento fuori ai Distinti a Fuorigrotta

La statua di Maradona è già allo stadio di Fuorigrotta, sorpresa per abitanti e tifosi È già allo Stadio Maradona la statua del Pibe de Oro realizzata dallo scultore Domenico Sepe, stupore questa mattina a Fuorigrotta. (Fanpage)

Quello, quasi iconico, del Mondiale 1986, quando in Argentina-Belgio si porta avanti il pallone con un tocco del ginocchio destro. “La mano e soprattutto il piede sinistro sono davvero i suoi, nel senso che ne era stata effettuata una scansione con una stampante 3D ad altissima definizione. (CalcioNapoli24)

Statua Maradona Sepe. Oggi alle ore 13:30 all'esterno del settore Distinti dello stadio sarà svelata la prima statua per Maradona, realizzata dall'artista scultore Domenico Sepe e per l'occasione è stata organizzata un'inaugurazione con ospiti ed ex glorie del calcio. (CalcioNapoli24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr