Green pass, Toti: “Sui posti di lavoro come norme antinfortunistica. Auspico da governo estensione dell’obbligo”

IVG.it INTERNO

“Il green pass sui posti di lavoro equivale alle norme antinfortunistica”.

“Lo vedremo e vedremo come reagiranno gli italiani che per la maggior parte hanno reagito con grande senso di responsabilità” conclude il governatore ligure

A dirlo è il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Se l’estensione dell’obbligo di green pass a tutti i settori produttivi del Paese verrà fatto, forse questo eviterà un ulteriore stretta verso l’obbligo vaccinale”. (IVG.it)

Ne parlano anche altri giornali

In fase di compilazione della scheda anamnestica, verranno verificate le condizioni dell’interessato (condizione e intervallo di almeno 28 giorni dall’ultima dose) Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il primo ciclo primario, verranno utilizzati per la terza dose vaccini a m-Rna, Pfizer per gli over 12 e Moderna per gli over 18. (Genova24.it)

L’interessato, nell’autocertificazione, dovrà attestare anche che la prenotazione della terza dose è avvenuta dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose. In fase di compilazione della scheda anamnestica, verranno verificate le condizioni dell’interessato (condizione e intervallo di almeno 28 giorni dall’ultima dose) (Primocanale)

E’ quanto ha affermato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a “Timeline” su Sky Tg24 (AGIMEG)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

Lo afferma il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti facendo il punto sui vaccini in una nota. Nel 2021 siamo arrivati a 500 pazienti trattati in tutta la regione con oltre 220 solo al Policlinico San Martino (Sky Tg24)

Lo ha detto Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato e responsabile del movimento azzurro per i rapporti con gli alleati, ad un appuntamento elettorale a Torino Forse sarebbe servito un po’ di coraggio in più”, in ogni caso “anche solo l’annuncio della decisione di ieri” di estendere il green pass a tutti i lavoratori “farà impennare le prenotazioni per i vaccini”. (LaPresse)