Auto rubate e rivendute a pezzi: due arresti per ricettazione a Maglie

Auto rubate e rivendute a pezzi: due arresti per ricettazione a Maglie
quotidianodipuglia.it INTERNO

Le indagini dei carabinieri. I carabinieri hanno eseguito il sequestro di parti di autoveicoli riconducibili a mezzi rubati nelle province di Bari e Lecce e in possesso degli arrestati.

Auto rubate e rivendute a pezzi: due arresti per ricettazione a Maglie LECCE Maglie, rubati tre camion della raccolta rifiuti.

La rilevanza del fenomeno può definirsi allarmante se si considera il numero dei furti di automezzi nell'ambito della regione Puglia (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre fonti

In particolare, le indagini hanno preso avvio proprio dal furto di un Doblò avvenuto a Putignano. Due uomini, un 62enne e un 49enne, entrambi della provincia di Lecce, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Maglie con le accuse di riciclaggio e ricettazione. (BariToday)

Stando alla ricostruzione dei militari i due si approvvigionavano e smontavano i veicoli rubati per poi rivenderne le parti meccaniche o di carrozzeria, oppure le utilizzavano per la riparazione di veicoli incidentati da porre in vendita. (TeleRama News)

I due uomini, Liberato Cesari e Luigi Leomanni , lavoravano insieme per rubare auto e furgoni (tutti provenienti dalle province di Lecce e Bari) al fine di ricavarne pezzi di ricambio da utilizzare per altre vetture. (Tuttosport)

Maglie, smontavano macchine rubate per rivendere i pezzi: due arresti

è difeso dall’avvocato Massimo Bellini Per loro, però, al termine delle indagini, sono scattati gli arresti domiciliari. (Leccenews24)

Ed è così che, dopo tutti gli accertamenti, questa mattina è stata eseguita l’ordinanza per fatti che inchioderebbero Cesari e Leomanni alle proprie responsabilità I carabinieri hanno fatto ricorso a vari strumenti investigativi, per risalire ai presunti responsabili. (LeccePrima)

Entrambi sono ai domiciliari per riciclaggio e ricettazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr