Auto rubate e rivendute a pezzi: due arresti per ricettazione a Maglie

quotidianodipuglia.it INTERNO

Le indagini dei carabinieri. I carabinieri hanno eseguito il sequestro di parti di autoveicoli riconducibili a mezzi rubati nelle province di Bari e Lecce e in possesso degli arrestati.

Auto rubate e rivendute a pezzi: due arresti per ricettazione a Maglie LECCE Maglie, rubati tre camion della raccolta rifiuti.

La rilevanza del fenomeno può definirsi allarmante se si considera il numero dei furti di automezzi nell'ambito della regione Puglia (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Cesari, quel mese, era stato messo agli arresti, ma gli inquirenti avevano continuato ad investigare sul caso per avere più chiarezza. I due uomini, Liberato Cesari e Luigi Leomanni , lavoravano insieme per rubare auto e furgoni (tutti provenienti dalle province di Lecce e Bari) al fine di ricavarne pezzi di ricambio da utilizzare per altre vetture. (Tuttosport)

Stando alla ricostruzione dei militari i due si approvvigionavano e smontavano i veicoli rubati per poi rivenderne le parti meccaniche o di carrozzeria, oppure le utilizzavano per la riparazione di veicoli incidentati da porre in vendita. (TeleRama News)

(LE) - I carabinieri di Maglie (Le) hanno eseguito un’ordinanza con cui il G.I.P del Tribunale di Lecce, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto l’applicazione di due misure cautelari nei confronti di due persone con precedenti ritenute responsabili in concorso di riciclaggio e ricettazione di automezzi rubati in tutta la regione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I carabinieri hanno fatto ricorso a vari strumenti investigativi, per risalire ai presunti responsabili. Ed è così che, dopo tutti gli accertamenti, questa mattina è stata eseguita l’ordinanza per fatti che inchioderebbero Cesari e Leomanni alle proprie responsabilità (LeccePrima)

Salvatore Silvio Colonna, specialista in Anestesia e Rianimazione, che procederanno subito dopo. Maurizio Scarpa, quali consulenti tecnici di parte messi a disposizione da Studio3A-Valore S.p.A., unitamente all’avv (Il Gallo)

Per loro, però, al termine delle indagini, sono scattati gli arresti domiciliari. I due arrestati dovranno comparire il 28 giugno prossimo, dinanzi al gip Sergio Tosi, per l’interrogatorio di garanzia. (Leccenews24)