Netflix spiega perché non ospiterà mai pubblicità

Engage ECONOMIA

Netflix conferma: non ospiterà pubblicità. In occasione della comunicazione dei dati finanziari, il Ceo Reed Hastings ha nuovamente sottolineato che Netflix non ha intenzione di introdurre pubblicità all’interno del suo servizio di streaming.

I ricavi sono aumentati del 30%, a 5,47 miliardi di dollari, a fronte dei 4,2 miliardi dello scorso anno.

Per tenere il passo dei concorrenti, Netflix dovrebbe investire pesantemente nell’implementazione di una infrastruttura atta a supportare pubblicità mirata e tracciamento su larga scala”, ha specificato il CEO. (Engage)

La notizia riportata su altri giornali

Netflix: la piattaforma di streaming continua a crescere. Non resta che attendere la seconda stagione, che potrà essere fruita senza pubblicità, parola del CEO di Netflix. (Libero Tecnologia)

Nonostante il grande debutto di Disney+ e il lancio di Apple TV+, il numero di clienti è aumentato anche nell’ultimo trimestre del 2019 sia negli Stati uniti che nel resto del mondo”. Crescono anche i ricavi: 5.5 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre rispetto ai 4.2 miliardi del 2018. (BadTaste.it)

A novembre, la piattaforma di streaming Disney + di Walt Disney Co. Disney+ e Apple Tv+ non spazzeranno via Netflix da un giorno all'altro, ma il canale in streaming più popolare inizia a sentire la pressione dei nuovi concorrenti e del loro potere di spesa. (Milano Finanza)

Motivo per cui la pay tv americana debutterà in Europa a un prezzo decisamente concorrenziale: 6,99 euro al mese o 69,99 euro l’anno con la possibilità di scaricare tutti i contenuti su 10 dispositivi e guardare 4 diversi spettacoli in streaming su 4 dispositivi differenti in contemporanea. (Business Insider Italia)

Quest’anno Netflix è anche la peggiore delle cosiddette azioni FAANG - Facebook, Apple, Amazon, Netflix, Google - e di gran lunga sottoperformante rispetto a Disney, che ha guadagnato il 33% nel 2019. L’analisi arriva da una valutazione dello scenario recente nel comparto streaming, e non è certo una prospettiva nuova nel settore. (Money.it)

At launch, we'll offer 10 original movies, specials, and series exclusive to the platform, including The Mandalorian [the first live-action Star Wars series]. Disney included the Netherlands in its initial launch because it beta tested the service in that country. (Motley Fool)