Unicredit, 3.000 uscite nel piano - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Passerà anche per un ridimensionamento del personale il piano che il prossimo 9 dicembre il ceo Unicredit Andrea Orcel presenterà al mercato.

Le uscite, secondo quanto riportato ieri da Bloomberg, dovrebbero essere su base volontaria e riguardare.;

La banca di piazza Gae Aulenti potrebbe infatti annunciare circa tremila esuberi a livello di gruppo (su 87 mila dipendenti).

(Milano Finanza)

Su altri giornali

Nello specifico, a quanto risulta al Sole 24Ore, si tratterebbe di uscite concentrate quasi integralmente nelle strutture centrali della banca che è attiva in 13 paesi europei. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

UNICREDIT ASSUNZIONI CON PIANO USCITE. A dare la notizia è l’agenzia di stampa internazionale Bloomberg, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo piano di gestione degli esuberi Unicredit, che potrebbe portare oltre mille nuove assunzioni. (Ti Consiglio)

UniCredit, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, starebbe valutando la riduzione di circa 3mila posti di lavoro attraverso uscite “volontarie”. Le potenziali uscite potrebbero comunque essere compensate dall’entrata di un numero ancora non definitivo di giovani (Bluerating.com)

Il modello multicanale sarebbe dunque uno degli architravi del nuovo piano. L’appuntamento con il nuovo piano industriale di Unicredit è fissato per giovedì 9 dicembre. (Wall Street Italia)

Tra una settimana esatta, il 9 dicembre, Unicredit svelerà il nuovo piano targato Andrea Orcel. Non solo tagli. I primi rumor sui contenuti del piano Orcel indicano un nuovo round di tagli in arrivo. (Finanzaonline.com)

Ecco le ultime indiscrezioni sul piano di riassetto del personale con esuberi e uscite volontarie. ECCO IL NUOVO PIANO DI TAGLI DI UNICREDIT. Il nuovo piano di tagli si aggiunge ai circa 3.900 che devono ancora essere realizzati in base al precedente piano strategico della banca, già concordato con sindacati e dipendenti (Startmag Web magazine)