Covid, 1.153 nuovi casi in Toscana: lieve aumento del tasso dei nuovi positivi

Covid, 1.153 nuovi casi in Toscana: lieve aumento del tasso dei nuovi positivi
tvprato.it INTERNO

I nuovi casi di Covid registrati oggi in Toscana sono 1.153 su 28.229 test (16.513 tamponi molecolari e 11.716 test rapidi).

Per effetto di ciò il tasso dei nuovi positivi subisce un leggero aumento, passando dal 3,4% di ieri al 4,08% di oggi

I dati sono superiori a ieri per quanto riguarda i casi (erano 937), così come il numero dei test (erano 27.269).

(tvprato.it)

Ne parlano anche altri media

h 19:45 commenti. In sedia a rotelle dopo l'operazione: "Risarcita con un milione di euro, ma chi ha sbagliato è ancora al suo posto". Il dramma di una 74enne che non può più camminare dopo un banale intervento al ginocchio. (notiziediprato.it)

In manette è finito un 32enne nigeriano, irregolare in Italia e senza fissa dimora. Sempre ieri i carabinieri della Compagnia hanno arrestato in via dell'Artigianato un marocchino di 45 anni, pluripregiudicato, sorpreso a cedere 5 grammi di cocaina ad un imprenditore italiano residente a Vaiano (notiziediprato.it)

Come dati dei contagi siamo su un indice stamattina di 230, quindi sotto la soglia dei 250: comunque deciderà la cabina di regia, io però voglio tenere un atteggiamento prudente e rigoroso, perché negli ospedali la situazione è veramente sul limite della saturazione, quindi io il limite di 250 lo applicherò alle zone sociosanitarie". (Valdelsa.net)

Coronavirus, 116 nuovi casi e altri tre morti nell'area pratese. Più posti letto al centro Pegaso [notiziediprato.it]

“Anche se saremo in zona arancione io quelle 5-6 zone che superano i 250 casi su 100.000 abitanti le tengo in zona rossa: la provincia di Prato, il Valdarno inferiore empolese, e alcune zone sociosanitarie di cui mi stanno arrivando i dati, perché è una decisione che viene presa in giornata”. (tvprato.it)

h 12:26 commenti. Covid, Prato non è più la più colpita d'Italia ma resta un'altra settimana in zona rossa. Le province di Aosta e Taranto hanno un'incidenza superiore, ma nell'area pratese ci sono ancora 310 positivi ogni centomila abitanti mentre il resto della Toscana scende sotto quota 250 e può tornare in fascia arancione. (notiziediprato.it)

Più posti letto al centro Pegaso. Il numero delle vittime è salito a 440, quello dei contagia 18.292. Nessun letto libero nell'area Covid del Santo Stefano, al Pegaso dove sono in arrivo 20 nuovi posti letto dopo gli altri 8 attivati ieri, al centro La Melagrana e al vecchio ospedale. (notiziediprato.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr