Covid, 1.153 nuovi casi in Toscana: lieve aumento del tasso dei nuovi positivi

tvprato.it INTERNO

I nuovi casi di Covid registrati oggi in Toscana sono 1.153 su 28.229 test (16.513 tamponi molecolari e 11.716 test rapidi).

Per effetto di ciò il tasso dei nuovi positivi subisce un leggero aumento, passando dal 3,4% di ieri al 4,08% di oggi

I dati sono superiori a ieri per quanto riguarda i casi (erano 937), così come il numero dei test (erano 27.269).

(tvprato.it)

Ne parlano anche altri media

Come dati dei contagi siamo su un indice stamattina di 230, quindi sotto la soglia dei 250: comunque deciderà la cabina di regia, io però voglio tenere un atteggiamento prudente e rigoroso, perché negli ospedali la situazione è veramente sul limite della saturazione, quindi io il limite di 250 lo applicherò alle zone sociosanitarie” (tvprato.it)

Negozio chiuso per inosservanza delle norme anti-Covid. Dopo aver identificato e sanzionato le tre persone presenti all'interno dell'attività, la municipale ha chiuso la struttura per inosservanza delle norme anti-Covid (Toscana Media News)

Nei prossimi giorni è previsto un rafforzamento del centro Pegaso nel quale sarà allestita un'altra ventina di letti. In tutta la Toscana 1.153 nuovi casi accertati dall'analisi di circa 39mila tamponi con un tasso di positività, esclusi i controlli, del 12 per cento, stabile rispetto a ieri (notiziediprato.it)

In manette è finito un 32enne nigeriano, irregolare in Italia e senza fissa dimora. Prima di arrendersi, l'uomo ha ingaggiato una violenta colluttazione con quattro militari che, alla fine, sono riusciti a bloccarlo. (notiziediprato.it)

h 12:26 commenti. Covid, Prato non è più la più colpita d'Italia ma resta un'altra settimana in zona rossa. Le province di Aosta e Taranto hanno un'incidenza superiore, ma nell'area pratese ci sono ancora 310 positivi ogni centomila abitanti mentre il resto della Toscana scende sotto quota 250 e può tornare in fascia arancione. (notiziediprato.it)

La donna è stata trasportata all'ospedale. E' stata trovata nella sua casa, in stato di incoscienza a causa di un malore. La donna, quarantacinquenne di origine ucraina, è stata trasportata all'ospedale di Prato dopo essere stata soccorsa dai carabinieri. (notiziediprato.it)