Goggia torna a volare! Sulle Tofane arriva il 6° successo stagionale

La Gazzetta dello Sport SPORT

Due soli centesimi dalla Goggia al primo intertempo, al secondo sono 11 dopo un mezzo miracolo per restare in piedi

Per la Goggia è la quarta in discesa dopo quelle di Lake Louise del 3 e 4 dicembre e Val d’Isère del 18 dicembre.

La bergamasca torna così in lotta anche per la sfera di cristallo assoluta, considerando pure che Shiffrin e Vlhova non c’erano.

In mezzo i successi in SuperG del 5 dicembre a Lake Louise e il 19 dicembre sempre in Val d’Isère. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

C'è sempre il cuore nelle gare e nelle parole di Sofia Goggia. Tutto è passato con la vittoria sull’Olympia delle Tofane, sesto successo stagionale, quarto in discesa libera di cui la Goggia è campionessa olimpica uscente. (Vanity Fair Italia)

Sofia Goggia si rialza dalla caduta dello scorso fine settimana e porta a casa la 17esima vittoria in carriera e la sesta stagionale sull’Olimpya delle Tofane, a Cortina. Si conferma così la dominatrice della discesa libera in Coppa del Mondo. (Il Fatto Quotidiano)

La gara, in programma domenica 23 gennaio (ore 11.45), vedrà la partecipazione della bergamasca, che andrà a caccia della doppietta sulla pista Olimpia delle Tofane. Sofia Goggia disputerà il superG di Cortina d’Ampezzo, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. (OA Sport)

Male la Brignone che ha concluso in 17esima posizione. Sofia torna così così in lotta anche per la sfera di cristallo assoluta, all’appello mancavano la Shiffrin e la Vlhova non c’erano. (Valseriana News)

A dicembre aveva vinto la discesa libera e il Super Gigante in Val d’Isére. In classifica generale di Coppa del Mondo, l’italiana (769 punti) è terza dietro a Mikaela Shiffrin (966) e Petra Vlhova (929) (Open)

Una strepitosa Sofia Goggia, dopo il successo del 2018, è tornata a vincere sabato 22 gennaio la discesa di Cdm di Cortina d’Ampezzo sulla classica pista Olympia delle Tofane con il tempo di 1.06.98. Sofia Goggia è entusiasta del successo nella discesa libera di Cortina. (L'Eco di Bergamo)