La lunga notte di Sambuca con le ambulanze che portano via i malati Covid

PrimaPagina Trapani INTERNO

Eravamo la provincia covid-free ora siamo una delle più colpite, dovremo cominciare a contare i morti a decine per convincerci a rinunciare a qualche piccola fetta di libertà?

Quella lunga fila di ambulanze ci ha fatto tornare alla mente il serpentone di camion dell’esercito che portava fuori dalla città di Bergamo le bare di chi non c’è l’aveva fatta.

Sambuca da qualche giorno è stato dichiarato zona rossa, poiché all’interno della locale casa di riposo è scoppiato un focolaio con 44 persone positive al Covid (30 anziani e 14 operatori) e quattro persone sono già decedute. (PrimaPagina Trapani)

Su altre fonti

Come si legge su lasicilia.it, crescono sensibilmente i positivi nel comune siciliano, soprattutto legati al focolaio Rsa. Non solo casa di riposo ma il focolaio spaventa tutto il comune siciliano, immediati i provvedimenti presi anche dal sindaco Ciaccio. (Centro Meteo italiano)

Uno screening di massa ha così portato alla individuazione del focolaio, con tutti gli anziani ospiti della casa di riposo e gli operatori che sono risultati contagiati. (Money.it)

Uno degli operatori - un assistente - della casa di riposo di Sambuca di Sicilia, cluster di coronavirus, è stato ricoverato all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca. Sambuca - zona rossa fino al 7 novembre - ha avuto, fino ad ora, 65 positivi e 4 deceduti. (AgrigentoNotizie)

Colonna di ambulanze in zona rossa Sambuca di Sicilia: trasferiti pazienti da Rsa. (Rai News)

Il comune nel giro di poche settimane è passato da Covid-free a zona rossa. (Today.it)

“Rischiamo di avere altre vittime, non c’è altro tempo da perdere”, ha detto il primo cittadino al presidente della Regione Musumeci che ha subito risposto all’appello. E il risultato dei tamponi ha rivelato che il virus era arrivato anche a Sambuca. (L'HuffPost)