FUNIVIA DEL MOTTARONE, PROSEGUE IL LAVORO DEI VIGILI DEL FUOCO PER LA RIMOZIONE DELLA CABINA

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

(mi-lorenteggio.com) Stresa, 12 ottobre 2021 – Secondo giorno di lavoro per i Vigili del fuoco impegnati nei preparativi utili per la rimozione della cabina precipitata sul monte Mottarone (VB). Oggi le squadre hanno effettuato il taglio del cavo traente inferiore della cabina, opera necessaria per lo svincolo della stessa e preparato il terreno nell’area dove sarà realizzata una struttura con tubi in acciaio, necessaria per la stabilizzazione e la successiva rimozione

(MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri giornali

Meglio di Toyota, per la prima volta - Tesla ha inoltre registrato un record in Germania. E sono infatti 1'629 le nuove Tesla che durante lo scorso mese di settembre sono arrivate sulle strate del nostro paese, come si evince dai dati di Auto Svizzera, l'associazione degli importatori di automobili. (Ticinonline)

Invece Musk ha detto che la dimensione del sogno cambia casa e va in Texas. a Tesla sposterà il quartier generale dalla California al Texas. (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha detto Elon Musk specificando che questo non significa che la casa automobilistica lascerà la California. Elon Musk ha dichiarato che Tesla prevede di spostare la propria sede da Palo Alto, in California, nella Silicon Valley, ad Austin, in Texas, dove sta costruendo una Gigafactory. (La Gazzetta dello Sport)

Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale del Verbano Cusio Ossola, incaricati delle operazioni: prima di tutto la cabina verrà messa in sicurezza, poi sarà sollevata con l’aiuto degli elicotteri. (LaPresse)

Le attività della Gigafactory della Germania dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno, probabilmente già dal prossimo mese di novembre . Per il CEO, dunque, le prime Tesla Model Y dovrebbero uscire dallo stabilimento entro la fine dell'anno. (HDmotori)

Il dado è tratto, Tesla trasloca e lascia la storica sede di Palo Alto per trasferirsi ad Austin dove aprirà una grande fabbrica. Dopo una serie di schermaglie giuridiche, Musk perse la pazienza e l'11 maggio 2020 riaprì gli impianti: «Tesla sta riprendendo la produzione oggi contro le regole della contea. (ilGiornale.it)