Cagliari batte cassa in Regione: "Controlli al Poetto, servono 80mila euro"

YouTG.net INTERNO

Al mare si può andare, ma bisogna sempre rispettare le regole e quindi rimane il distanziamento sociale.

Ma non solo: il Comune pensa anche di utilizzare la tecnologia per monitorare la spiaggia dei Centomila, anche per questo però servono risorse.

I sindaci battono cassa, servono risorse.

“Gli strumenti tecnologici ci possono permettere di misurare la percentuale di occupazione delle spiagge”, dice Truzzu, “Prevale il buonsenso. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma nella città di Eleonora arriva anche la notizia di una guarigione: "I pazienti positivi sono quindi ad oggi 5, a fronte di 24 contagiati dall'inizio dell'epidemia, e di 19 guariti", spiega il sindaco Andrea Lutzu, "Dobbiamo abituarci a convivere con responsabilita' e consapevolezza con questa situazione, quindi continuare a rispettare le regole, a mantenere il distanziamento tra le persone, a non creare assembramenti, ad usare le mascherine dove previsto ed a continuare a lavare spesso le mani. (YouTG.net)

Così si rivolge con preoccupazione ai ragazzi: "Oggi inizia il primo fine settimana dopo la chiusura totale - scrive Truzzu - Lo so che vi siete fatti più di due mesi a casa. È l'appello lanciato dal sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ai giovani, nel primo fine settimana dopo il lockdown. (YouTG.net)

“Questa è la conferma che la nostra attività di controllo funziona – ha detto all’ANSA il commissario dell’Ats, Giorgio Steri – le maglie sono strette, abbiamo ordinato. immediatamente la chiusura”. (SardiniaPost)

La notizia è stata confermata dal direttore del Santissima Trinità, Sergio Marracini. Tutte le persone venute a contatto con lui, circa una quarantina, sono state messe in quarantena in attesa dei test. (Cagliaripad)

E' in isolamento domiciliare ma riapre la pasticceria: denunciato. Chiusura a tempo indeterminato per l'attività. L'uomo è stato così denunciato per aver violato le norme anti-Covid. (Sardegna Live)

Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha corretto l’ordinanza del 17 maggio: adesso è via libera ai mercati non alimentari che nel provvedimento della scorsa settimana il Com,une aveva lasciato nella lista delle attività da tenere ancora chiuse (leggi qui). (SardiniaPost)