Short track, Arianna Fontana: "Voglio giustizia, i soldi non c'entrano nulla. La verità deve venire fuori"

OA Sport SPORT

È sicuramente l’argomento che più sta tenendo banco nello sport italiano negli ultimi giorni: la polemica tra Arianna Fontana, stella dello short track azzurro, e la sua Federazione, la FISG (quella degli sport su ghiaccio). Ripercorrendo le ultime tappe, dopo le esternazioni dell’azzurra in seguito ai Giochi di Pechino, di recente la campionessa olimpica in un post su Instagram ha annunciato di pensare di lasciare la Nazionale visto il suo rapporto con lo staff tecnico. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una settimana fa, Arianna Fontana lasciò intendere, con un post sui social, che avrebbe gareggiato alle Olimpiadi con gli Stati Uniti e non con l’Italia. Si è scatenato un finimondo, con la risposta anche della Federazione. (IlNapolista)

Ora l’Azzurra prende di nuovo la parola e chiarisce alcuni passaggi, attraverso una intervista a La Gazzetta dello Sport. Dopo il suo posto su Instagram, la pluricampionessa olimpica di short track ha avuto la risposta della Federazione. (Il Faro online)

Ho solo scritto di essere stata a Salt Lake City per verificare i metodi di lavoro di quel gruppo. Così Arianna Fontana sulle polemiche dei giorni scorsi, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport. (la Repubblica)

La due volte Campionessa Olimpica dei 500 metri aveva infatti pubblicato un duro post su Instagram rivolto alla Federazione Italiana degli Sport del Ghiaccio, in cui si soffermava su un “rappporto irrecuperabile con il personale tecnico e federale”. (OA Sport)

La pattinatrice e campionessa azzurra è tornata sulle vicende delle ultime settimane Recentemente, la campionessa di short track ha riaperto la querelle con un post in cui alludeva a un periodo di lavoro negli USA e in cui spiegava di star valutando altre soluzioni per tornare in gara. (361 Magazine)

Arianna Fontana smentisce di voler pattinare per gli Stati Uniti, lei sogna ancora di difendere i colori dell'Italia, ma a condizione che venga fatta chiarezza sui comportamenti aggressivi tenuti nei suoi confronti da alcuni elementi della squadra maschile azzurra: "Quando tutto verrà svelato, sarà un grande onore tornare a rappresentare il tricolore". (Fanpage)