1 maggio: meteo e zona rossa, cosa possiamo fare

1 maggio: meteo e zona rossa, cosa possiamo fare
Io Donna INTERNO

Spostamenti tra regioni gialle, rosse e arancioni. Gli spostamenti tra regioni gialle sono liberi: non serve autocertificazione.

Primo Maggio: cosa si può fare. Primo maggio: la festa dei lavoratori, domani, sabato, si intreccia con misure e divieti previsti dal decreto riaperture.

Per quanto riguarda le seconde case, sì all’accesso anche se si trovano in zona arancione o rossa

Tali visite, invece, potranno avvenire in zona arancione entro i limiti del comune. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Caterina Cazzato. La “Festa del lavoro”, ricorrenza per uomini e donne “smart”, veloci, capaci, attivi, brillanti, che di lavoro vivono e che, purtroppo, di lavoro continuano a morire,. proprio come in occasione del massacro di piazza Haymarket a Chicago nel 1886 – per rivendicare una giornata lavorativa della durata di otto ore. (varesenews.it)

Un augurio speciale, allora, per chi non si ferma mai, come soccorritori del Suem, vigili del fuoco, polizia, carabinieri, polizia locale e tantissimi altri! C'è chi, infatti, lo fa in turno, impegnato sulla strada, in ospedale, nelle centrali operative, in soccorsi e interventi d'urgenza, per la sicurezza e la salute di tutta la comunità. (La voce di Rovigo)

Primo maggio, ma quale festa dei lavoratori: i più deboli ancora sfruttati. Nel libro Il Capitale, Karl Marx indica con il termine “industriale di riserva” quella massa di disoccupati di un’economia capitalista che è funzionale all’esistenza stessa del sistema capitalistico. (Money.it)

1 maggio 2021: frasi celebri per la Festa del Lavoro

Il 1 maggio 1955, papa Pio XII istituì la festa di San Giuseppe lavoratore, così da rendere partecipi anche tutti i lavoratori cattolici. La Festa dei lavoratori in Italia. Durante il ventennio fascista, per ragioni politiche, in Italia la celebrazione della Festa dei lavoratori venne anticipata al 21 aprile, in coincidenza con il Natale di Roma, nonché con la festa ufficiale del fascismo. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Sospesa durante il ventennio fascista il 1° maggio diviene festa nazionale dei lavoratori nel 1947. Vediamo quindi più nel dettaglio perché la Festa dei lavoratori è il 1° maggio, quali sono le origini e quindi la storia in Italia e nel mondo. (Money.it)

(John Lennon - Musicista). . Il meglio del vivere sta in un lavoro che piace e in un amore felice. (Lucio Anneo Seneca - Filosofo, drammaturgo e politico). . Ovunque l'uomo porti il suo lavoro, vi lascia anche qualche cosa del suo cuore (QUOTIDIANO.NET)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr