Sorprende i ladri in casa: architetto ucciso a colpi di pistola

Today INTERNO

Piossasco: ucciso Roberto Mottura. Il fatto di cronaca si è registrato questa mattina nel Torinese.

La pista battuta dagli investigatori è dunque quella della rapina finita male, l’ipotesi è che il professionista abbia sorpreso dei ladri in casa, che ci possa essere stata una colluttazione e che in quel frangente sia stato ucciso

L’uomo viveva nella villetta con moglie e il figlio.

In un primo momento sembrava potesse essere morto a seguito di un malore, ma poi è stato subito chiaro si trattasse di un omicidio. (Today)

Su altri giornali

Ne è nata una colluttazione con i malviventi ed è rimasto ucciso, colpito da un proiettile. Nel cuore della notte ha sorpreso i ladri nella sua abitazione a Piossasco, località in provincia di Torino. (RTL 102.5)

Da stamattina i carabinieri sono sulle tracce dei ladri - con tutta probabilità due persone - che nella notte, durante un tentativo di furto in casa, hanno ucciso con un colpo di pistola esploso all’altezza dell’addome Roberto Mottura, architetto di 49 anni. (Vigevano24.it)

La dinamica è ancora da chiarire, ma sembra che da una prima ricostruzione dei carabinieri l’architetto abbia perso la vita cercando di mettere in fuga dei ladri. In un primo momento, infatti, la moglie di Roberto Mottura ha chiamato il 118 per un malore e solo all’arrivo dei carabinieri è stato trovato un bossolo di una pistola di piccolo calibro. (GameGurus)

Era stata la moglie di Roberto Mottura a sorprendere i ladri in casa, la scorsa notte, nell'abitazione di via Campetto 33 a Piossasco. Ha la dinamica di un furto finito male l'omicidio che si è verificato alle prime luci dell'alba a Piossasco. (TorinoSud)

Lo riporta TgCom24. Ucciso in casa sua da un proiettile all’addome un architetto di Piossasco che tra pochi giorni avrebbe compiuto 50 anni. (Sputnik Italia)

La moglie della vittima ha allertato i soccorsi, ma per il 49enne non c’è stato nulla da fare. Sembra che quello della scorsa notte non fosse il primo tentativo di furto ai danni dell’architetto torinese (LettoQuotidiano)