Torino, sorprende i ladri in casa: proprietario morto, trovato un bossolo

leggo.it INTERNO

E' stato soccorso per quello che sembrava un malore, dopo aver sorpreso dei ladri nel suo appartamento.

Sul posto i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Torino e della Compagnia di Moncalieri

Nel corso degli accertamenti però i carabinieri hanno trovato un bossolo: la vittima potrebbe essere stata colpita allo stomaco.

Indagata la sindaca Stefania Bonaldi, rivolta Anci e primi cittadini: «Ora basta, siamo nel mirino». (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

In un primo momento, infatti, la moglie di Roberto Mottura ha chiamato il 118 per un malore e solo all’arrivo dei carabinieri è stato trovato un bossolo di una pistola di piccolo calibro. E la coppia è scesa a vedere che cosa stesse succedendo, i ladri sarebbero poi fuggiti dalla finestra e durante il sopralluogo i carabinieri hanno trovato anche un martello abbandonato in una… (GameGurus)

Sorprende i ladri in casa, architetto 49enne ucciso da un colpo di. La tragedia è avvenuta la notte scorsa in un’abitazione di Piossasco, nel Torinese. (LettoQuotidiano)

Ucciso in casa sua da un proiettile all’addome un architetto di Piossasco che tra pochi giorni avrebbe compiuto 50 anni. La moglie ha creduto ad un malore ed ha chiamato il 118 che non ha potuto salvare l’uomo, ma si è resta conto della ferita da arma da fuoco. (Sputnik Italia)

In casa c'era anche il figlio 12enne della coppia. Era stata la moglie di Roberto Mottura a sorprendere i ladri in casa, la scorsa notte, nell'abitazione di via Campetto 33 a Piossasco. (TorinoSud)

Intanto la Procura di Torino ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio, affidato alla pm Valentina Sellaroli. Da stamattina i carabinieri sono sulle tracce dei ladri - con tutta probabilità due persone - che nella notte, durante un tentativo di furto in casa, hanno ucciso con un colpo di pistola esploso all’altezza dell’addome Roberto Mottura, architetto di 49 anni. (Vigevano24.it)

Ne è nata una colluttazione con i malviventi ed è rimasto ucciso, colpito da un proiettile. Nel cuore della notte ha sorpreso i ladri nella sua abitazione a Piossasco, località in provincia di Torino. (RTL 102.5)