Ciclismo, il 2020 di Nibali: debutto a febbraio, poi Giro d'Italia e Vuelta

la Repubblica SPORT

Vincenzo Nibali vide sfumare l'alloro più pregiato ai Giochi brasiliani a causa della sfortuna che si accanì contro di lui nell'ultima discesa, mandandolo sull'asfalto mentre stava realizzando la più classica delle fughe per la vittoria.

Del nuovo team di Nibali fa parte anche il campione del mondo su strada, Mads Pedersen, che debutterà alla prima gara World Tour della stagione 2020, il Tour Down Under, in Australia, assieme a Richie Porte. (la Repubblica)

Su altri media

E i compagni di squadra che lo scorteranno nel 2020 per gli ultimi assalti alle grandi corse, lo hanno seguito. Qualcuno lo ha subito riconosciuto, è scattata la corsa al selfie e lo “squale” senza nessun problema si è intrattenuto con i tanti tifosi che lo hanno incoraggiato in vista della nuova stagione. (Noto News)

Vincenzo Nibali è uno di quei fuoriclasse del ciclismo ad avere vinto praticamente tutto nella propria carriera, ma contemporaneamente non si sazia mai di sfide e obiettivi personali. Dopo il Giro si tirerà una linea pensando alla seconda parte dell’annata, che sarà molto intensa. (Eurosport.it)

Sono molto tranquillo, ho trovato un ambiente molto bello, molto preparato e molto organizzato. Una nuova stagione con una nuova squadra: qual è la sensazione? (SpazioCiclismo)

E lui non esita a spiegarcene il motivo: «Ieri Rosario Costa avrebbe compiuto 18 anni... Le strade continuano ad essere pericolose e a mietere vittime, anche tra i ciclisti. (TUTTOBICIWEB.it)

Per la sorpresa dei tanti che hanno riconosciuto il grande campione, con la divisa della Barhein fino a fine anno. Viene programmata in questi giorni la prossima stagione che vedrà Nibali partecipare per la prima volta alla Volta Algarve, a febbraio in Portogallo. (SiracusaOggi.it)

Si inizia con una tappa in linea per velocisti, si finisce con una cronometro individuale, ma in mezzo ci saranno tante salite in un percorso che si preannuncia scoppiettante. Loading.... Loading.... 4ª tappa 14 marzo Terni > Sarnano-Sassotetto 204 km. (OA Sport)