Vaccini, per la fascia dai 30-34 anni è boom: sono più di 4.000 a Parma

Vaccini, per la fascia dai 30-34 anni è boom: sono più di 4.000 a Parma
ParmaToday INTERNO

Il nostro obiettivo principale- conclude l'assessore- è completare le vaccinazioni di chi vive o lavora in Emilia-Romagna per la fine dell'estate".

È la terza fascia di età under 40 per cui si aprono le agende, dopo i 12-19 e i 35-39: dopo di loro toccherà lunedì 14 giugno ai 25-29enni e si concluderà mercoledì 16 con i 20-24.

Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici - nome, cognome, data e comune di nascita - o, in alternativa, il codice fiscale

Questa mattina è stata la volta dei 30-34enni, i nati dal 1987 al 1991, e alle 13 sono già oltre 4mila a Parma. (ParmaToday)

Su altre testate

La popolazione di lavoratori interessata è composta per lo più da giovani tra i 20 e i 40 anni, con tanto entusiasmo e voglia di partecipare a questo grande sforzo collettivo per uscire dalla pandemia. (ForlìToday)

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a sabato sono 8.513 (-191 rispetto a venerdì). Solo tre nuovi casi di Coronavirus nel ravennate e nessun decesso in tutta la regione. (RavennaToday)

Oltre all’Emilia-Romagna, entreranno in zona bianca anche Lazio, Piemonte, Puglia, Lombardia e la Provincia Autonoma di Trento. “Ieri – scrive il sottosegretario alla presidenza della Regione, Davide Baruffi, in un post su Facebook – per la prima volta dopo tanto tempo, zero decessi per covid in Emilia-Romagna. (Estense.com)

Aggiornamento Covid: nessun morto in Emilia Romagna nelle ultime 24 ore

Stanno quindi aderendo, tramite la propria associazione o i medici del lavoro o scrivendo alle mail dedicate, altre imprese artigiane, industriali, agricole, cooperative e del commercio. L’attività è partita mercoledì 9 giugno nelle strutture di Corofar/Ausilio (Forlì), Ravenna Medical Center (Ravenna) e Nuova Ricerca (Rimini). (ravennanotizie.it)

Terminata questa fase di stabilizzazione, l’uomo è stato recuperato e traportato all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di massima gravità Un gruppo di amici sabato è andato a fare una gita in mountain bike nelle colline intorno a Casalfiumanese, nel bolognese. (ForlìToday)

A fronte di 17mila tamponi sono stati 105 i nuovi positivi registrati, con età media di 33.9 anni. Nelle ultime 24 ore non ci sono stati decessi (il totale resta a 13.230). (Reggionline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr