Vaccini, per la fascia dai 30-34 anni è boom: sono più di 4.000 a Parma

ParmaToday INTERNO

Il nostro obiettivo principale- conclude l'assessore- è completare le vaccinazioni di chi vive o lavora in Emilia-Romagna per la fine dell'estate".

È la terza fascia di età under 40 per cui si aprono le agende, dopo i 12-19 e i 35-39: dopo di loro toccherà lunedì 14 giugno ai 25-29enni e si concluderà mercoledì 16 con i 20-24.

Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici - nome, cognome, data e comune di nascita - o, in alternativa, il codice fiscale

Questa mattina è stata la volta dei 30-34enni, i nati dal 1987 al 1991, e alle 13 sono già oltre 4mila a Parma. (ParmaToday)

Su altre testate

La situazione dei contagi nelle province ha visto Bologna con 25 nuovi casi e Cesena con 24, seguite da Ravenna (17) e Parma (16); poi Modena (15), Rimini (10), Reggio Emilia e Forlì (entrambe con 9 casi) L'età media nei nuovi positivi è di 33,9 anni. (BolognaToday)

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 21 nuovi casi e Parma con 20, quindi Cesena e Modena con 14, Reggio Emilia (10), Forlì (8), seguite da Piacenza (6), infine Ravenna (3), Rimini (3), Ferrara (3) e Circondario Imolese (3). (piacenzasera.it)

Oltre all’Emilia-Romagna, entreranno in zona bianca anche Lazio, Piemonte, Puglia, Lombardia e la Provincia Autonoma di Trento. “Ieri – scrive il sottosegretario alla presidenza della Regione, Davide Baruffi, in un post su Facebook – per la prima volta dopo tanto tempo, zero decessi per covid in Emilia-Romagna. (Estense.com)

Dall’inizio dell’epidemia, in Emilia-Romagna si sono registrati 385.684 casi di positività, 123 in più rispetto a sabato, su un totale di 10.346 tamponi eseguiti. 24 nuovi casi di Coronavirus nel cesenate e nessun decesso in tutta la Romagna. (CesenaToday)

Terminata questa fase di stabilizzazione, l’uomo è stato recuperato e traportato all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di massima gravità Un gruppo di amici sabato è andato a fare una gita in mountain bike nelle colline intorno a Casalfiumanese, nel bolognese. (ForlìToday)

La popolazione di lavoratori interessata è composta per lo più da giovani tra i 20 e i 40 anni. L’attività è partita mercoledì 9 giugno nelle strutture di Corofar/Ausilio (Forlì), Ravenna Medical Center (Ravenna) e Nuova Ricerca (Rimini). (ravennanotizie.it)