Ex Ilva, l'Usb: “Reintegrato il lavoratore licenziato per un post su Facebook” | VIDEO

LE IENE INTERNO

News | Ex Ilva, l'Usb: “Reintegrato il lavoratore licenziato per un post su Facebook” | VIDEO A dare la notizia della decisione del tribunale è la sigla sindacale Usb: "Il giudice del lavoro ordina all'ex Ilva di Taranto di riassumere il lavoratore”.

"Il giudice ha ordinato il reintegro del lavoratore così come avevamo chiesto nel ricorso", ha sottolineato il legale

Con la sentenza del tribunale di Taranto, "giustizia è stata fatta", ha commentato l'avvocato Mario Soggia, del sindacato Usb, come riporta Tgcom24. (LE IENE)

Su altre testate

«Licenziare Riccardo Cristello per un post fu un errore madornale da parte di ArcelorMittal, lo denunciammo immediatamente mettendoci al fianco dell’operaio e al fianco di tutti i lavoratori vessati da un clima insopportabile. (Tarantini Time)

"Io, licenziato da ArcelorMittal per un post sulla fiction con Sabrina Ferilli condiviso mentre ero sul divano" di Gino Martina 09 Aprile 2021 di Gino Martina. Secondo Arcelor Mittal quel post conteneva frasi offensive che ledevano l’immagine dell’azienda e dei suoi dirigenti. (La Repubblica)

Lo rende noto il sindacato di base Usb sottolineando «la vittoria di Riccardo Cristello». A deciderlo il tribunale di Taranto, in funzione di giudice del lavoro, accogliendo il ricorso presentato da Riccardo Cristello. (La Stampa)

Richieste reiterate dalle sigle sindacali dei metalmeccanici nel corso dello sciopero dei giorni scorsi che ha registrato alte adesioni. Ex Ilva: Surgo, ‘Estrema soddisfazione per nomina di Franco Bernabè’. (Blunote)

La decisione del giudice del lavoro di Taranto, che ha reintegrato Riccardo Cristello licenziato per aver condiviso un post su Facebook che secondo ArcelorMittal ledeva l'immagine dell'azienda e dei suoi dirigenti. (Today.it)

Nella fiction si narra di un'acciaieria che inquina, collocata vicina ad una città, e di una bambina che, a causa delle emissioni, si ammala. Lo scrive il giudice del Tribunale di Taranto, sezione lavoro, Giovanni Di Palma, nell'ordinanza - depositata il 26 luglio - con la quale dispone nei confronti dell'ex Ilva ed ex ArcelorMittal Italia il reintegro nel suo posto di lavoro del dipendente Riccardo Cristello. (Il Sole 24 ORE)