Default conto corrente, tutti i rischi

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Non vi è dunque alcun automatismo tra la classificazione a default e la segnalazione a sofferenza in Cr.

Sotto questo aspetto ha voluto dare il suon contributo il Ctcu, il Centro tutela consumatori, che ha voluto semplificare la norma spiegando nei dettagli quali sono le conseguenze per chi va incontro al default del proprio conto corrente, vale a dire in “rosso”.

Gli intermediari segnalano cioè un cliente “in sofferenza” solo quando ritengono che abbia gravi difficoltà, non temporanee, a restituire il suo debito. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre fonti

I consumatori si pongono questa ed altre domande, per la sicurezza dei propri conti corrente. Ma a questo punto la domanda principale da porsi è se ne vale la pena di chiudere il conto corrente per trasferire tutti i soldi sul libretto di risparmio postale. (ContoCorrenteOnline.it)

Una volta ricevuta la chiamata il falso operatore, attraverso dei discorsi preparati con contesti anomali, cercherà di farvi rivelare inavvertitamente le vostre credenziali e i vostri dati, in modo poi da ripulire il conto a vostra totale insaputa, una metodica tanto subdola quanto efficace, soprattutto se accostata al suo predecessore il phishing, alle volte infatti capita che le due metodiche di truffa vengano intersecate per aumentare le probabilità di successo, proprio come accaduto ad una signora di Milano che ha perso quasi 60mila euro (Tecno Android)

Dotiamo inoltre il computer e lo smartphone di un buon antivirus da rete, così da evitare tentativi di intrusione e di furto Come difenderci dall’enorme furto dei dati Facebook che ha interessato anche l’Italia: potrebbero raggiungere il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

1422 c.c.) – del titolo su cui l’annotazione illegittima si basa, e, di conseguenza, per ottenere la rettifica in suo favore delle risultanze del conto…”. – Ordinanza 15 febbraio 2021, n. 3858. (Magistra)

In quell’occasione, il M. e la C. , partecipi del medesimo condominio, appresero della trasmissione dei loro dati personali al D. ed C.A. convennero l’Ina Assitalia s.p.a. (poi divenuta Generali Italia s. (La Legge per Tutti)

Il virus Huracan, come già Anubis da cui deriva, è un trojan bancario per Android con elevate potenzialità. Anche Huracan, ovviamente, serve soprattutto a una cosa: spiare l’utente dello smartphone fino a quando non inserisce i dati di accesso al conto corrente online. (Libero Tecnologia)