Francia, alle regionali Le Pen sotto attese e flop di Macron. Astensione record

HelpMeTech ESTERI

Mai i francesi hanno disertato così tanto le urne, governo: “Preoccupante” | Read More | Feed rss L'articolo Francia, alle regionali Le Pen sotto attese e flop di Macron. Astensione record proviene da HelpMeTech . (HelpMeTech)

Ne parlano anche altri media

Staccata, attorno al 19%, l'estrema destra lepenista. Necessità di riflessione anche per Macron, che vede la sua creatura, La République en Marche, al governo ma assente dal territorio. (tvsvizzera.it)

Alle urne sono chiamati 48 milioni di francesi ma le previsioni parlano già di un astensionismo record, superiore anche al 51% registrato al primo turno del 2015 (Rai News)

- PARIGI, 20 GIU - Il partito di Marine Le Pen, il Rassemblement National, è in forte crescita ma non sfonda alle regionali francesi: la destra dei Républicains è complessivamente in testa nel Paese secondo i primi exit poll. (La Nuova Sardegna)

Lasciò nel 1913 una città quasi irriconoscibile rispetto al 1907: capitale europea moderna, proiettata nel futuro, che non aveva risolto i problemi (figuriamoci) ma perlomeno ne vedeva la soluzione. Smentì il pregiudizio che per Roma non c’è niente da fare, perché l’Urbe è refrattaria a qualunque progresso (L'HuffPost)

Gli assistenti di Macron considerano l’ex ministro della salute un contendente che minerebbe la regola del voto di centrodestra del presidente immagine:. Il candidato del partito conservatore Xavier Bertrand corre nel nord e dovrebbe essere il favorito per correre contro Macron nel 2022. (Generazione Scuola)

Parigi - L’effetto Meloni sembra non andare oltre Ventimiglia. A livello nazionale, secondo gli exit poll, la destra e il blocco di sinistra sono testa a testa, il partito di Marine Le Pen non andrebbe oltre il 19%. (IL GIORNO)