Doria Tillier, la madrina del Festival di Cannes che prende in giro Monica Bellucci

Mi piace ridere, far ridere la gente e anche commuoverla»

Padre matematico e accademico, madre restauratrice di quadri, Doria Tillier (35 anni) è diventata famosa grazie a Le Grand Journal, programma tv in cui annunciava alla sua maniera — ironica e dissacrante — le previsioni del tempo, prendendo in giro il glamour delle attrici nelle sue imitazioni di Monica Bellucci e Marion Cotillard.

Quando andavo a teatro a vedere una commedia, volevo far parte dello spettacolo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Due anni fa il premio andò al pitbull di Quentin Tarantino tra le maestranze di C’era una volta a Hollywood. X. Si chiude la 74esima edizione del Festival di Cannes. (Io Donna)

Vedere che un poliziotto ha soffocato con il ginocchio un uomo, per otto minuti e mezzo prima che morisse». Una recrudescenza che per il regista ha una colpa che sembra paradossale: la presidenza Obama. (Corriere della Sera)

Infine c’è la possibilità che Spike Lee voglia premiare un film americano (non è infrequente un po’ di nazionalismo). A Hero courtesy of Festival di Cannes. Le previsioni di Gabriele Niola. Ci sono stati applausi a non finire per A Hero. (Esquire Italia)

La meravigliosa attrice Penelope Cruz ha condiviso una serie di scatti su instagram che la ritraggono in anni diversi a Cannes. L’Oscar come migliore attrice protagonista, lo vince grazie al film di Woody Allen, dal titolo Vicky Cristina Barcelona (Yeslife)

Big match nel programma dell’estate bianconera Anche la Juventus è (Juventus News 24)

Controversie e critiche sulla figura di Spike Lee. Spike Lee è stato spesso al centro di critiche anche da parte della comunità afroamericana per alcune situazioni di grossolanità nel descrivere la situazione delle minoranze etniche negli Stati Uniti L’infanzia di Spike Lee. (Money.it)