Coronavirus: 2477 contagi, 760 morti in un giorno. Dobbiamo continuare a restare in casa, dice Angelo Borrelli

Leggilo.org INTERNO

L’ultimo bollettino riferito dalla Protezione civile in Conferenza stampa sembra infatti confermare l’ondata di positività fornita dagli esperti.

Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli è categorico sulla necessità di continuare a rispettare le misure restrittive per contrastare il Coronavirus, anche in occasione delle prossime festività.

“Il modello Italia sta funzionando e che è assolutamente necessario restare a casa“, ha detto Borrelli. (Leggilo.org)

Ne parlano anche altri media

Il capo della Protezione Civile è convinto che questa situazione non sarà superata in occasione del primo maggio. La “fase 2” delle misure prevista per metà maggio. Quando potrebbe iniziare dunque la cosiddetta “fase 2” di convivenza con il Coronavirus? (Mole24)

GOVERNO PREPARA FASE 2 – Restare a casa per permettere al Governo di impostare la “Fase 2″, cioè un primo allentamento delle restrizioni, vincolato all’ok del Comitato scientifico. (QuiFinanza)

A Giorgio Zanchini che gli chiedeva se dopo Pasqua e Pasquetta resteremo a casa anche il 1° maggio, Borrelli ha risposto così: "Credo proprio di sì, non credo che passerà questa situazione per quella data. (NapoliToday)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Alla domanda se oltre alla Pasqua ed alla Pasquetta, dobbiamo aspettarci di rimanere a casa anche per il 1 Maggio, Borelli risponde "Credo proprio di si, non credo che passerà questa situazione per quella data. (Picchio News)

Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. Avevo fatto un ragionamento dicendo che le misure sarebbero state determinate dalla situazione in atto giorno per giorno e che per questo era difficile fare previsioni. (Tuscia Web)