Meteo: KO caldo estivo ai primi freddi autunnali

Meteo Giornale INTERNO

L’ex uragano Danielle avanza lentamente a ridosso della Spagna ed è una scheggia impazzita che avrà riflessi meteo anche sull’Italia. In una prima fase l’ex uragano favorirà l’invasione dell’anticiclone africano con l’alito rovente sahariano, ma poi determinerà l’ingresso dei temporali a partire dal Nord. Lo scenario cambierà quindi in modo progressivo da metà settimana, a seguito del cedimento dell’anticiclone subtropicale. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il meteo impazzito in Europa interesserà anche l'Italia. Il ciclone irlandese che, dopo una settimana di semi-stazionarietà, porterà temporali, tornado e alluvioni. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni, riporta ilmeteo. (Liberoquotidiano.it)

1 minuto, 48 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 48 secondi ore 11:24 (3bmeteo)

Daniele in uno scatto di mercoledì quando era ancora un uragano 2 minuti, 33 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 33 secondi (3bmeteo)

Il caldo sarà il grande protagonista dei prossimi sette giorni, come già anticipato in questo articolo. Tuttavia dovremo necessariamente puntare lo sguardo anche ad ovest, dove una forte perturbazione atlantica porterà certamente scompiglio sull'Europa occidentale, specie sulla penisola iberica. (MeteoLive.it)

Meteo evoluzione Europa-Italia nel corso del weekend Il vortice di bassa pressione responsabile dei forti temporali degli ultimi giorni si sta spostando gradualmente dal Mare del Nord verso la Polonia mentre perde gran parte della sua energia. (3bmeteo)

La prossima settimana si rivelerà molto dinamica e caratterizzata dall'alternanza di masse d'aria estremamente diverse. Dapprima irromperà nuovamente l'anticiclone africano (dopo la brevissima pausa del week-end), che riporterà le temperature oltre le medie ovunque di parecchi gradi; poi ecco che ritornerà il maltempo a cominciare dal nord e dal lato tirrenico centro-settentrionale. (MeteoLive.it)