Terremoto nelle Marche, varie scosse fino a magnitudo 4 • TAG24

Tag24 INTERNO

Segui Tag24 anche sui social Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata avvertita questa mattina, giovedì 8 dicembre, intorno alle 6.30, dai residenti delle Marche. Il sisma è stato localizzato dagli strumenti dell’Istituto nazionale di fisica e vulcanologia sulla costa in provincia di Pesaro-Urbino, a 9 chilometri di profondità. Terremoto che ha fatto sobbalzare molti marchigiani residenti nei territori di Ancona e Pesaro, anche se pare non ci siano state conseguenze per la popolazione. (Tag24)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato 3 dicembre alle ore 18:30 presso il DAS di Bologna (Dispositivo Arti Sperimentali) si è tenuta la sfilata della collezione Sciame. Come acquistare abiti della collezione Sciame all’insegna della sostenibilità. (Periodico Daily)

Tutto è cominciato alle 6 30 con una scossa di 3.7. Poi la terra ha tremato altre quattro in un'ora e mezza, a seguire la scossa che in tanti hanno sentito. Erano le 8 08, e questa volta la magnitudo è stata di 4.0, con epicentro in mare a 31 chilometri dalla costa fanese e una profondità di 10. (Vivere Fano)

Il sisma, di magnitudo 4.0, è stato registrato dall'Ingv alle 8.08 davanti alla costa pesarese ad una profondità di 10 chilometri. Sempre nella notte una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata alle 6.30 dagli strumenti dell'Istituto Nazionale di Fisica e Vulcanologia sulla costa in provincia di Pesaro-Urbino a 9 km di profondità. (Today.it)

La sequenza non si era mai interrotta, e a oggi conta oltre 600 scosse (fonte INGV). Nel corso di questa mattina si sono verificati 11 eventi, di cui quattro con magnitudo maggiore o uguale a 3. (Riviera Oggi)

Il sisma è stato registrato poco dopo le 8 di stamani dalla sala sismica dell’Ingv di Roma a una profondità di 10 chilometri (LaPresse)

La prima scossa di magnitudo 4.1 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ieri sera alle ore 21,26. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è avvenuto alle ore 4,46 a Rosolini in provincia di Siracusa. (Quotidiano di Ragusa)