PSA è pronta a modificare la partnership con Huawei per favorire la fusione con FCA

ClubAlfa.it ECONOMIA

Ma ovviamente su questo argomento ascolteremo le autorità americane e ovviamente seguiremo tutto le loro istruzioni “, ha dichiarato Tavares in una teleconferenza martedì.

Ti potrebbe interessare: Fusione FCA-PSA: nuove dichiarazioni di Tavares sul nome e sulla sede del gruppo

“Abbiamo una partnership con Huawei, che è collegata a un’altra partnership con la società di telecomunicazioni francese Orange, non abbiamo relazioni dirette con loro. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

PSA pronta a rivedere la sua partnership con Huawei per ottenere il si dagli USA alla fusione con FCA. La prima auto PSA collegata grazie a Huawei, la DS7 Crossback – modello utilizzato da Emmanuel Macron durante la sua elezione – è stata presentata nel 2018. (Notizie Ora)

Zipse ha inoltre spiegato che è ancora troppo presto per fare previsioni sull'impatto del virus sulle vendite e sugli utili dell'intero anno. "L'importante è preservare il libero scambio tra Ue e Regno Unito". (Milano Finanza)

Dopodiché, Fca e Psa passeranno finalmente a "ciò che desiderano fare insieme". Un matrimonio, quello tra Psa e Fca, che darà vita ad un colosso di portata mondiale ma dal cuore soprattutto europeo. (Giornale di Sicilia)

«Le nostre attività in Cina - ha spiegato Tavares - sono state inevitabilmente toccate dalle decisioni delle autorità relativamente alla gestione dell'epidemia. Le Borse apprezzano il pragmatismo di Tavares e i titoli di Fca e Psa vengono premiati: +1,03% il primo (10,94 euro) e +1,01% il secondo (16,93 euro). (ilGiornale.it)

Quanto al nome della nuova entità frutto della fusione, Tavares, che della nuova società sarà CEO, spiega che «è ancora presto» per comunicarlo, ma «ci stiamo lavorando». Al momento, aggiunge Tavares, esistono «tensioni» sulla fornitura di componenti, ma solo per una quota tra il 3 e il 4%. (Automoto.it)

“Le vetture a zero emissioni non hanno ancora un appeal tale da attrarre il consumatore generico, come dimostra il fatto che in alcuni mercati - appena vengono meno i sussidi pubblici - la domanda crolla. (l'Automobile - ACI)