Carlos Tavares: "Le auto elettriche non piacciono ai consumatori comuni"

Autoblog.it ECONOMIA

Tavares – futuro amministratore delegato del gruppo che nascerà dopo la fusione con FCA – sostiene che in questa fase storica le auto elettriche sono principalmente acquistate dai sostenitori attivi della mobilità sostenibile, mentre i consumatori "normali" al momento sembrerebbero ancora "snobbare" questa soluzione.

"Le auto elettriche sono principalmente acquistate dai sostenitori attivi della mobilità sostenibile". (Autoblog.it)

La notizia riportata su altri media

La casa automobilistica francese spera di ottenere il via libera in cambio della proposta fusione con il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles (FCA). (Notizie Ora)

Carlos Tavares è prudente nei confronti delle auto elettriche. “Le vetture a zero emissioni non hanno ancora un appeal tale da attrarre il consumatore generico, come dimostra il fatto che in alcuni mercati - appena vengono meno i sussidi pubblici - la domanda crolla. (l'Automobile - ACI)

Quanto al nome della nuova entità frutto della fusione, Tavares, che della nuova società sarà CEO, spiega che «è ancora presto» per comunicarlo, ma «ci stiamo lavorando». «Tra la firma e la chiusura - ha detto - non possiamo andare più veloci perché dobbiamo attendere le risposte da parte di tutte queste entità e autorità», spiega Tavares. (Automoto.it)

Tavares ha quindi ricordato che ha sul tavolo un processo complesso che richiede dai 12 ai 15 mesi. Le Borse apprezzano il pragmatismo di Tavares e i titoli di Fca e Psa vengono premiati: +1,03% il primo (10,94 euro) e +1,01% il secondo (16,93 euro). (ilGiornale.it)

Zipse ha inoltre spiegato che è ancora troppo presto per fare previsioni sull'impatto del virus sulle vendite e sugli utili dell'intero anno. Tavares ha, però, ammesso che ci sono "tensioni" sull'approvvigionamento di batterie per le auto elettriche dalla Cina, in ogni caso "sono perfettamente gestibili" e il team di programmazione industriale sta lavorando per mantenere alta la produzione nonostante queste tensioni. (Milano Finanza)

Un matrimonio, quello tra Psa e Fca, che darà vita ad un colosso di portata mondiale ma dal cuore soprattutto europeo. Dopodiché, Fca e Psa passeranno finalmente a "ciò che desiderano fare insieme". (Giornale di Sicilia)