Seconda dose del vaccino Pfizer, l’infettivologo: “Effetti collaterali più acuti? È perchè il sistema immune è già attivato”

Il Riformista ECONOMIA

Dopo la prima dose pochi hanno lamentato effetti collaterali, ma cosa succede dopo la seconda dose?

Ci sono particolari categorie che hanno maggiore possibilità che si presentino gli effetti collaterali dopo la seconda dose del vaccino Pfizer?

Tutti possono avere gli stessi effetti collaterali dopo la seconda dose del vaccino Pfizer?

Quali sono gli effetti collaterali della seconda dose del vaccino Pfizer?

Perché la seconda dose è generalmente più immunogena, ovvero scatena una reazione immunitaria più spiccata rispetto alla prima dose. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

I cittadini che hanno ricevuto anche il richiamo circa 1.150.000 persone (comprese quelle che hanno ricevuto il vaccino monodose Johnson&Johnson). "Visto il successo dell'Open Week Astrazeneca siamo intenzionati a riproporlo anche la prossima settimana con la medesima modalità del ticket virtuale. (Fanpage.it)

Dalla prossima settimana si aprirà anche in Valle d’Aosta la prenotazione per tutta la popolazione dai 18 anni, senza più vincoli legati alle fasce d’età. È decisione invece di questa mattina dell’unità di coordinamento di aprire dei nuovi Open Day per tutte le domeniche di giugno. (AostaSera)

Coronavirus - L'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato: "Open week astrazeneca, riaperte le prenotazioni last minute per oggi e domani" (Tuscia Web)

Insomma, questa è la situazione che si sta vivendo in Area Vasta 5, con un rifornimento di vaccini che arrivano con il contagocce. Una circostanza che ci fa ben sperare per il prosieguo della campagna vaccinale (corriereadriatico.it)

Come fare. . Nuovo Open Week. . Sarà dal 9 al 13 giugno il prossimo Open Week Astrazeneca dedicato agli over 18. E questo anche grazie al successo degli Open Day e, ora, dell'Open Week Astrazeneca. (Il Messaggero)

Chiunque, anche chi si è già prenotato sulla piattaforma regionale ma non ha ancora ricevuto l’appuntamento, può richiedere il vaccino Johnson & Johnson in farmacia. Tuttavia, le Regioni stanno procedendo in ordine sparso, creando non pochi disagi a chi sta cercando di organizzare le vacanze estive. (QuiFinanza)