“Conoscete Robert Jones? Onestamente no”: Morgan e la polemica sulla lapide del Maestro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il post di Morgan su Franco Battiato sta destando molto scalpore, attirando attenzioni e critiche (ma anche consensi) da parte di molti utenti.

L’ex Bluvertigo chiede che sia cambiato il nome sulla lapide del cantautore, venuto a mancare il 18 maggio di quest’anno.

All’anagrafe David Robert Jones, ma per la storia dell’arte David Bowie”.

LEGGI ANCHE => Quando Baudo cercò di imbarazzare Battiato nel 1980: le eleganti risposte del Maestro. (Periodico Italiano)

La notizia riportata su altre testate

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 settembre 2021 – La Commissione consultiva del Comune per le onoranze al Famedio ha espresso parere favorevole alla tumulazione di Marco Formentini (già sindaco di Milano), Carla Fracci (ballerina) e Carlo Tognoli (già sindaco di Milano) nel Pantheon di Milano, nel rispetto delle vigenti procedure. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Milano, 15 set. Lo conferma Palazzo Marino che ha reso note le decisioni della Commissione consultiva del Comune per le onoranze al Famedio: oltre alla ballerina, saranno tumulati al Famedio anche i due ex sindaci del capoluogo lombardo, Carlo Tognoli (morto il 5 marzo 2021) e Marco Formentini (morto il 2 gennaio 2021) (LaPresse)

Franco Battiato è stato e sempre sarà uno dei più grandi artisti che l’Italia ha vantato e sempre verrà ricordato con questo nome. All’anagrafe David Robert Jones, ma per la storia dell’arte David Bowie (CataniaToday)

Sì perchè sulla lastra di marmo ad essere riportato è il nome completo, così come registrato all’anagrafe, «Francesco Battiato». Franco Battiato è stato e sempre sarà uno dei più grandi artisti che l’Italia ha vantato e sempre verrà ricordato con questo nome. (La Stampa)

Lo ricordano gli amici e gli abitanti di Milo, che conservano il ricordo più bello e più profondo: il Franco Battiato uomo. Sulla lapide infatti compare l’iscrizione Battiato Francesco, ovvero il nome con il quale l’artista è stato regolarmente registrato all’Ufficio anagrafe. (Altranotizia)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Marco “Morgan” Castoldi (@morganofficial). Sono giorni turbolenti per Morgan, che dopo aver documentato il rogo della Torre dei Moro a Milano, ha innescato una nuova polemica derivante dal nome riportato sulla lapide del compianto Franco Battiato (SentireAscoltare)