Ambiente: orsa “Amarena” e suoi quattro cuccioli in centro abitato, monitoraggio dei CC Forestali

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

La tutela del nucleo familiare è di rilevantissima importanza per la conservazione dell’intera specie.

I Carabinieri forestali delle Stazioni di Secinaro e Sulmona, sono impegnati in queste ore, insieme al personale del P.N.

(mi-lorenteggio.com) L’Aquila, 12 aprile 2021 – In questi giorni ha destato molto interesse e curiosità da parte della popolazione locale l’avvistamento dell’orsa “Amarena” e dei suoi quattro cuccioli, in varie località limitrofe al Comune di Goriano Sicoli (AQ). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri media

Ed è a questo proposito, che vorrei raccontare ai sardi e ricordare al Presidente Solinas, un episodio, massimo esempio di irresponsabilità, andato in scena nei giorni scorsi. Questi i fatti al centro di un’interrogazione presentata dalla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Desirè Manca per chiedere al Presidente Solinas di far luce su quanto accaduto. (vistanet)

Non è detto che una misura che funziona in una regione che è zona arancione, poi funziona anche in zona bianca”;. Quindi la situazione dei contagi è stata gestita male? Dopo la discesa dell’Rt, la regione era diventata zona bianca, ma lunedì 12 aprile tornerà rossa. (Inews24)

Prima tappa a Sant’Elia per “Spiagge Guarenti”: i pazienti psichiatrici in prima linea per ripulire la spiaggia. Dando la possibilità ad alcuni pazienti psichiatrici di adoperarsi per la pulizia di alcune spiagge della Sardegna grazie all’intervento di pazienti psichiatrici che fruiscono dell’attività all’area aperta come momento terapeutico e di socializzazione. (Casteddu Online)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 425 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 1.063.256 tamponi, per un incremento complessivo di 5.804 test rispetto al dato precedente. (La Nuova Sardegna)

Nel frattempo in tantissimi entrano in un supermarket e da noi non possono entrare due persone: ormai lavorare sta diventando illegale”. Ma da lunedì è zona rossa, e le restrizioni aumentano in tutta la Sardegna che ripiomba in un drammatico lockdown (Casteddu Online)

Il piccolo, insieme al fratellino di 6 anni, si trovava in quella abitazione con il padre e la madre. Il bimbo è uscito e ha raggiunto la piscina. (La Nuova Sardegna)