Decreto Rilancio, stanziati altri 300 milioni per auto elettriche e ibride plug-in

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Pertanto, ai 70 milioni previsti per il 2020 (di cui 38 milioni ancora non utilizzati) si aggiungono altri 100 milioni.

Sono pensati per incentivare la diffusione di automobili con emissioni di anidride carbonica comprese fra 0-20 g/km, ovvero le auto 100% elettriche, e quelle con emissioni di CO2 che oscillano fra 21-60 g/km, ovvero le ibride plug-in.

Mentre per il 2021 verranno aggiunti altri 200 milioni ai 70 già stanziati con la legge di bilancio per il 2019.

L'Ecobonus per le vetture a bassissime emissioni è stato rifinanziato con cento milioni da qui alla fine anno, mentre ai 70 milioni previsti per il 2021 ne sono stati aggiunti 200.

“C’è un segnale rispetto all’auto elettrica, ma un ragionamento sull’automotive andrà fatto in sede di conversione” del decreto, aveva aggiunto. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Ma, leggendo il Dl Rilancio, si scopre che le cose non sono così facili come sembrerebbe. DA DETRAZIONE A SCONTO. Sull’argomento la parte più interessante del Dl Rilancio è quella contenuta nell’articolo 121 (Trasformazione delle detrazioni fiscali in sconto sul corrispettivo dovuto e in credito d’imposta cedibile). (Bitecoin)

Il crossover urbano della casa francese adesso aggiunge alle motorizzazioni già presenti, un’inedita versione dall’incredibile boost prestazionale con un motore Hybrid4: parliamo di 300 CV (220 kW) su quattro ruote motrici per una delle vetture di serie più potenti del produttore. (Newstreet)

Ottime le performace: accelerazione 0-100 km/h 7,6 secondi e velocità massima 222 km/h. Prezzo a partire da 35.850 € comprensivo di bonsu di 2.500 €. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Per stabilire se un veicolo rientra negli incentivi previsti dall’Ecobonus si devono valutare i livelli di emissioni di anidride carbonica (CO2). In particoalre i livelli vanno da 0 a 20 g/km per le auto elettriche e da 21 a 60 mg/km per quelle ibride plug-in. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Più di 700.000 modelli venduti dal suo debutto avvenuto nel 2016, e ben 60.000 esemplari soltanto nel nostro Paese. Il crossover urbano della casa francese adesso aggiunge alle motorizzazioni già presenti, un’inedita versione dall’incredibile boost prestazionale con un motore Hybrid4: parliamo di 300 CV (220 kW) su quattro ruote motrici per una delle vetture di serie più potenti del produttore. (Newstreet)

E-Gap permette una ricarica rapida da 25 o 50kW, che l’utente sceglie o dal sito o dall’applicazione. Quanto costa la ricarica con E-Gap? (Quotidiano Motori)