Nel decreto Aiuti bis un miliardo per l'ex Ilva

Nel decreto Aiuti bis un miliardo per l'ex Ilva
Milano Finanza INTERNO

Il decreto Aiuti bis, oggi in Consiglio dei ministri, prevede "misure in materia di versamenti del contributo straordinario".

Fino al 30 aprile sospese le modifiche unilaterali ai contratti di luce e gas. Novità della bozza: fino al 30 aprile saranno sospese le clausole contrattuali che consentono e ai fornitori di energia elettrica e gas di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali

Il governo interviene dopo i versamenti, sotto le attese, del contributo dovuto dagli operatori energetici per gli extraprofitti conseguiti. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Altri 2,4 miliardi circa serviranno ad anticipare al quarto trimestre del 2022 la rivalutazione del 2% delle pensioni prevista per il 2023 Una prima bozza vista da Reuters mostra che i capitoli del provvedimento direttamente collegati all'energia valgono quasi 8 miliardi complessivamente. (Investing.com Italia)

Per avere maggiori certezze, dunque, bisognerà ancora attendere la lettura del testo definitivo del decreto Aiuti bis Come se non bastasse, il provvedimento deve ancora essere discusso e, eventualmente, approvato in Consiglio dei ministri. (InvestireOggi.it)

CUNEO FISCALE – Nel secondo semestre di quest’anno il taglio al cuneo fiscale sale all’1,8 per cento per i redditi fino a 35mila euro. CAPITOLO PENSIONI – La rivalutazione delle pensioni viene anticipata di tre mesi con assegni che aumenteranno del 2 per cento a partire da ottobre e sarà riconosciuta a quelle fino a 2.692 euro. (L'Unione Sarda.it)

Decreto Aiuti-Bis approvato dal Consiglio dei Ministri

Merito della capacità di famiglie e imprese, un po' anche delle politiche economiche del governo" ha aggiunto il premier. Si tratta di 17 miliardi che si vanno ad aggiungere ai 35 già stanziati" spiega Mario Draghi (La Provincia di Cremona e Crema)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto aiuti bis, messo in campo per aiutare ad affrontare il caro vita di questi mesi. Nello specifico la dotazione finanziaria del «Fondo di solidarietà nazionale – interventi indennizzatori» è incrementata di 200 milioni di euro (La Legge per Tutti)

I contenuti del decreto Aiuti-Bis. Arriva il Decreto Dl Aiuti-bis chiamato a fare da scuso all’avanzata dell’inflazione. Il nuovo provvedimento del governo Draghi atteso il 4 agosto in Consiglio dei ministri, è un pacchetto rotondo di aiuti da 14,3 miliardi. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr