Covid: in Sicilia presto vaccini a partire dai 18enni

RagusaOggi INTERNO

“Non e’ una disobbedienza”, aveva specificato il presidente, che qualche ora dopo in un colloquio telefonico col generale ha ottenuto comunque il via libera dalla struttura commissariale.

Vaccineremo non solo i residenti ma anche chi nell’isola ha la seconda casa”

Seguiranno, a partire dal 10 maggio, le restanti isole, con ordine legato alla minore densita’ di popolazione.

Come location utilizzeremo la palestra riattivata dopo vent’anni di disuso, che si trova vicino al presidio Usca, dove attiveremo un punto di emergenza con anestetista. (RagusaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

I malpancisti nella maggioranza ci sono e non sono pochi, anche se qualcuno pare abbia cambiato decisamente atteggiamento. “Ormai Micchichè è più musumeciano di Musumeci”, dicono fonti vicine alla maggioranza. (Livesicilia.it)

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp. Il provvedimento, necessario a causa del numero elevato di positivi al Covid, sarà valido da domani (giovedì 6 maggio) a mercoledì 12 (Filodiretto Monreale)

Partirà il 6 maggio, la nuova fase della campagna vaccinale in Sicilia annunciata, durante una conferenza stampa, dal presidente della Regione Nello Musumeci. Le somministrazioni, effettuate con il siero di AstraZeneca, cominceranno da giovedì 13 maggio e seguiranno l’ordine di prenotazione. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata. Sempre dal 7 maggio, inoltre, prende il via la campagna di immunizzazione degli abitanti maggiorenni delle isole minori e dei lavoratori stagionali non residenti (RagusaNews)

“Sottolineo che la Lombardia insieme a due regioni ha ha mantenuto e superato target imposto: siamo a 85mila inoculazioni al giorno”, ha aggiunto Milano, 6 mag. (LaPresse)

I dati trapanesi. Continuano a diminuire i positivi al Covid 19 in provincia di Trapani. Continua intanto il “porte aperte” in provincia di Trapani, vaccini senza prenotazione per over 60 e fragili. (Tp24)