Meningite, i sindaci: non è emergenza sanitaria. Vaccini nelle farmacie di Bergamo

Farmacista33 SALUTE

gen82020. Meningite, i sindaci: non è emergenza sanitaria.

Petrosillo segnala che «nelle farmacie sono arrivate persone impaurite dalle notizie che leggevano e non sapevano come comportarsi.

C'è un'attenzione molto seria che, sia la regione Lombardia sia l'Istituto superiore di sanità sia tutte le altre istituzioni a partire dai Comuni, stanno mettendo in campo.

Vaccini nelle farmacie di Bergamo (Farmacista33)

Ne parlano anche altre fonti

A Grumello del Monte l'Ikaros con 666 studenti e 90 docenti con altro personale. A Seriate il Sacra Famiglia con 216 studenti e 49 docenti con altro personale. (Milano Fanpage.it)

Il quarto caso ha manifestato i primi sintomi il 2 gennaio 2020 ed è deceduto il 3 gennaio. La persona colpita dall'infezione non era vaccinata contro il meningococco di tipo C (MenC). (IL GIORNO)

A volte si nota l'ingrossamento della testa, soprattutto nei punti non ancora saldati completamente (le fontanelle), che può essere palpato facilmente. Ecco cos'è la meningite, come si trasmette, quali sono i sintomi, come si cura e quali sono i diversi tipi di vaccino. (CityNow)

«Ats Bergamo ha incontrato, insieme all’Ufficio Scolastico Provinciale, i dirigenti delle scuole superiori insistenti sugli ambiti territoriali coinvolti dalla campagna intensiva vaccinale contro il meningococco C - fa sapere Ats -. (L'Eco di Bergamo)

«Questa riunione — ha aggiunto — a valle di un incontro che abbiamo fatto in Ats Bergamo, a cui erano presenti l’Istituto superiore di sanità e il ministero della Sanità, che ci hanno fatto i complimenti per come stiamo gestendo questa situazione anomala e hanno apprezzato la tempestività assoluta con cui ci siamo mossi». (Corriere della Sera)

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (codice errore:516018218). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca (Quotidiano Sanità)