I contagi continuano a crescere, nuovo lockdown a Melbourne

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Altre attività come l'edilizia o i macelli ridurranno le loro operazioni e dovranno utilizzare dispositivi di protezione individuale e attuare controlli di temperatura, mentre le attività essenziali come supermercati, banche, farmacie e negozi di liquori continueranno a funzionare normalmente.

I negozi di ferramenta, costruzione e giardino saranno aperti solo ai commercianti, il rapporto con il pubblico sarà limitato al solo ritiro del materiale, senza contatto. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Stato di emergenza e coprifuoco a Melbourne, in Australia, dopo l'aumento di casi Covid nelle ultime ore. Covid, a Melbourne coprifuoco e stato di emergenza. Per contrastare il dilagare del Covid, a partire dalle ore 18 di domenica 2 agosto Melbourne vivrà quella che è stata definita ‘fase 4‘: “Con regole più severe per limitare la circolazione delle persone. (Notizie.it )

Ai residenti di Melbourne sarà concesso solo di fare la spesa e di svolger eesercizio fisico entro i 5 km da casa. In aggiunta alle misure restrittive, ora anche un coprifuoco dalle 20 alle 5 di mattina. (Euronews Italiano)

Lo ha affermato la ministra dei Trasporti Paola De Micheli, intervenendo ad Agorà su Rai tre a proposito della decisione di mantenere il riempimento parziale sui treni. “Questo - ha spiegato - è il motivo per cui si può viaggiare in aereo in maniera differente”. (Il Sole 24 ORE)

Il numero assoluto è basso, ma i 78 contagiati fatti registrare nelle ultime 24 ore bastano per costringere la Grecia a porre nuovi divieti. Così, il governo locale ha deciso di tornare al coprifuoco notturno di Melbourne, prima città australiana per numero di abitanti. (La Stampa)

E questi limiti di distanza, di raduno e di tempo non valgono per motivi di lavoro, di cure mediche o di compassione”, le nuove regole annunciate nello Stato australiano di Victoria. A partire dalle 18 di stasera Victoria entrerà in uno stato di calamità. (Fanpage.it)

Il coprifuoco è stato imposto a partire da oggi, domenica, a Melbourne, capitale dello Stato di Victoria, e sarà valido dalle 20.00 alle 05.00. Nel resto dell’Australia, invece, il numero di nuovi casi giornalieri resta basso e per questo molte restrizioni sono state tolte. (RSI.ch Informazione)