Matteo Renzi, che fai con i giallorossi? Forza, sgambetta il governo

Liberoquotidiano.it INTERNO

Non possiamo dire salvate il soldato Renzi, perché Renzi non è un soldato ma un capitano, quindi deve salvarsi da sé.

La visione politica dell' ex premier ha troppo poco in comune con quella dei giallorossi perché Italia Viva possa restare al governo a lungo senza compromettersi.

Il crepuscolo di Forza Italia iniziò quando Berlusconi, anziché andare al voto, scelse di portare acqua al governo Monti-Pd. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Poi sono arrivati i populisti gialli-verdi e con i voti leghisti e grillini hanno cambiato la legge, eliminando la prescrizione e rendendo i cittadini imputati a vita. Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi. (ROMA on line)

Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi. Abbiamo fatto un governo insieme per mandare a casa Salvini, non per diventare grillini". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L.elettorale, Renzi: 5% non è un problema, noi andremo a doppia cifra. di scp. Milano, 17 gen. (LaPresse) - "Non è un problema il 5%, noi andremo a doppia cifra, ma nei prossimi anni tornerà la questione di una grande riforma". (LaPresse)

Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi. «C’era una legge sulla prescrizione voluta dal Pd e dal ministro Orlando. (Fai Informazione)

Il capo del Governo chiede agli alleati “di non valutare una singola norma ma la riforma complessiva. (askanews)

Anche lui, assicurano fonti vicine ad Italia Viva, non riuscirebbe più a controllare i suoi parlamentari. Dopo settimane di attacchi al governo Conte il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, assicura il suo sostegno all’esecutivo almeno fino a fine legislatura, ma i suoi iscritti sono delusi. (MeteoWeek)